Home » Authority, Centro, News » Piattaforma Europa: avanti con le dighe e i dragaggi

Piattaforma Europa: avanti con le dighe e i dragaggi

LIVORNO – È stato firmato il contratto con il quale l’Autorità di Sistema Portuale affida al raggruppamento temporaneo di progettisti F&M Ingegneria S.p.A./HASKONING-DHV Nederland B.V./HS Marine S.r.l./G&T S.r.l l’incarico di progettazione preliminare e definitiva delle opere marittime e di difesa e dei dragaggi previsti nella prima fase di attuazione della Piattaforma Europa.

La commessa, che comprende anche lo studio di impatto ambientale e la valutazione di incidenza ambientale, è un altro passo in avanti verso la realizzazione dell’opera di espansone a mare dello scalo labronico ed è un tassello che va ad aggiungersi al quadro complessivo delle iniziative intraprese dalla Port Authority per assicurare un futuro al porto di Livorno.

Leggi anche:

  1. Piattaforma Europa a Livorno: nuova scadenza fissata al 31 maggio
  2. Porto di Livorno: pronti ad anticipare la seconda fase della Piattaforma Europa
  3. Porto di Livorno: dibattito sulla Piattaforma Europa
  4. Rossi: “La Piattaforma Europa farà grande Livorno”
  5. Piattaforma Europa: un road show con gli investitori

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=57934

Scritto da Redazione su gen 2 2019. Archiviato come Authority, Centro, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab