Home » Authority, News, Nord » Logistics Career Day il 21 marzo

Logistics Career Day il 21 marzo

VENEZIA – Giovedì 21 marzo il Porto di Venezia ospiterà l’annuale appuntamento con il LOGISTICS CAREER DAY, evento formativo dedicato agli istituti scolastici secondari del territorio.Dopo il consolidato successo delle scorse edizioni, il CFLI – Consorzio Formazione Logistica Intermodale – coordinerà la giornata dedicata all’approfondimento sulle professioni dei trasporti e della logistica e sui percorsi di formazione attivi in questo ambito nel territorio veneto.

L’iniziativa, che si svolgerà presso il Terminal 103 di Venezia Terminal Passeggeri, si pone l’obiettivo di offrire agli studenti e alle loro famiglie un’occasione di incontro non solo con professionisti, formatori, orientatori, ma anche con giovani che hanno trovato la loro strada nella Logistica, al fine di conoscere i diversi percorsi formativi attivi nel settore e poter progettare in modo consapevole il proprio futuro formativo e professionale.

L’evento si aprirà alle 09:30 e vedrà, nel corso della mattinata, gli interventi di rappresentanti dell’Autorità di Sistema Portuale, di enti formativi, di terminalisti, spedizionieri, trasportatori, tutti sul palco per fornire ai giovani gli spunti per le loro prossime decisioni in campo formativo e professionale.

Leggi anche:

  1. Porto di Venezia: finanziate 5 borse di studio dell’ITS Marco Polo in logistica portuale
  2. IL PORTO DI VENEZIA INVESTE SU CAPITALE UMANO E OCCUPAZIONE
  3. Porto di Venezia: Logistics Career Day 2017
  4. RISPOSTE TURISMO: al via sabato 26 ottobre a Livorno la 3° edizione di CARRIERE@ICD, career day per il comparto crocieristico
  5. ITALIAN CRUISE DAY: aperte le candidature del career day dedicato alla crocieristica

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=59125

Scritto da Redazione su mar 15 2019. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab