Home » Diporto, Italia, News » Porto di Cagliari: venerdì arriva la Amerigo Vespucci

Porto di Cagliari: venerdì arriva la Amerigo Vespucci

La Nave Scuola Amerigo Vespucci, l’unità più anziana attualmente in servizio nella Marina Militare, di cui quest’anno si festeggiano i primi 80 anni, sarà a Cagliari venerdì e sabato.

Quest’anno l’Amerigo Vespucci ha preso il mare il 18 giugno per svolgere una breve campagna a favore degli allievi della Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” di Venezia, raggiungendo il porto di Ajaccio (Francia) dal 19 al 21 Giugno e successivamente il porto di Cagliari dal 24 al 26 Giugno.

L’unità navale raggiungerà Livorno il 29 giugno, dove gli allievi del Morosini sbarcheranno per lasciare il posto agli allievi della prima classe dell’Accademia. Questa campagna, la 77esima della sua storia, avrà inizio il 5 luglio con la partenza da Livorno per svolgersi nelle acque del Mediterraneo Orientale e Mar Nero.

Francesca Cuomo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Cagliari: trovato ordigno a 14 metri di profondità
  2. Fincantieri: Palermo e La spezia si ribellano ai licenziamenti e venerdì Tajani incontra i sindacati
  3. Propeller Club: venerdì al via la Convention nazionale a Brindisi
  4. Porto di Civitavecchia: venerdì il convegno sulla security
  5. Arriva il Piano di gestione per la pesca controllata

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=1979

Scritto da Francesca Cuomo su giu 22 2011. Archiviato come Diporto, Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab