peyrani
Home » Diporto, Italia, News » Porto di Genova: inaugurato il Borgo alla Marina

Porto di Genova: inaugurato il Borgo alla Marina

Nasce un nuovo quartiere a Genova, il Borgo alla Marina, dove abiteranno circa 600 persone. Il Borgo, realizzato nel contesto di Marina Genova Aeroporto, comprende 213 appartamenti di varie metrature e tipologie (a partire da 60 mq), con porticati, logge, box e posti auto coperti e posti barca fino a 26 metri.

Gli appartamenti sono già stati venduti al 70%. Metà degli acquirenti è costituita da sestresi, l’altra metà da genovesi e da abitanti dell’entroterra e di oltre Appennino. I lavori erano iniziati nel 2002, gli ultimi appartamenti saranno terminati entro l’anno. I negozi saranno una quarantina.

Il complesso è situato a poche minuti dalla stazione ferroviaria di Sestri, dall’aeroporto e dallo svincolo autostradale. Marina Genova Aeroporto, aperta nel 2007, ha 3 grandi darsene con moli di 200 e 300 metri, 500 posti barca di cui 100 per yacht da 30 a 90 metri, negozi dedicati alla nautica, 9 punti per la ristorazione. Aurora Costruzioni ha investito nella realizzazione del Borgo e della Marina circa 150 milioni.

Salvatore Carruezzo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Fano: Marina Group presenta progetto per la cantieristica
  2. Lignano Sabbiadoro: il Porto turistico Marina Uno bandiera blu FEE
  3. Porto di Genova: i rilevi idrografici saranno effettuati con la Magnaghi
  4. Porto di Fano: grazie a Marina dei Cesari diventa snodo per la Croazia
  5. Porto di Genova: avviato progetto “Il porto del Nord Ovest”

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=2018

Scritto da Salvatore Carruezzo su giu 23 2011. Archiviato come Diporto, Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab