Home » Diporto, Italia, News » Porto di Genova: inaugurato il Borgo alla Marina

Porto di Genova: inaugurato il Borgo alla Marina

Nasce un nuovo quartiere a Genova, il Borgo alla Marina, dove abiteranno circa 600 persone. Il Borgo, realizzato nel contesto di Marina Genova Aeroporto, comprende 213 appartamenti di varie metrature e tipologie (a partire da 60 mq), con porticati, logge, box e posti auto coperti e posti barca fino a 26 metri.

Gli appartamenti sono già stati venduti al 70%. Metà degli acquirenti è costituita da sestresi, l’altra metà da genovesi e da abitanti dell’entroterra e di oltre Appennino. I lavori erano iniziati nel 2002, gli ultimi appartamenti saranno terminati entro l’anno. I negozi saranno una quarantina.

Il complesso è situato a poche minuti dalla stazione ferroviaria di Sestri, dall’aeroporto e dallo svincolo autostradale. Marina Genova Aeroporto, aperta nel 2007, ha 3 grandi darsene con moli di 200 e 300 metri, 500 posti barca di cui 100 per yacht da 30 a 90 metri, negozi dedicati alla nautica, 9 punti per la ristorazione. Aurora Costruzioni ha investito nella realizzazione del Borgo e della Marina circa 150 milioni.

Salvatore Carruezzo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Fano: Marina Group presenta progetto per la cantieristica
  2. Lignano Sabbiadoro: il Porto turistico Marina Uno bandiera blu FEE
  3. Porto di Genova: i rilevi idrografici saranno effettuati con la Magnaghi
  4. Porto di Fano: grazie a Marina dei Cesari diventa snodo per la Croazia
  5. Porto di Genova: avviato progetto “Il porto del Nord Ovest”

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=2018

Scritto da Salvatore Carruezzo su giu 23 2011. Archiviato come Diporto, Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°4

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere con un focus sull'Italian Cruise Watch e l'Ocean Cay di MSC Crociere. Due interviste esclusive ai presidenti di Autorità di Sistema: Pietro Spirito e Sergio Prete. Una riflessione sulla "Rotta Artica" ed un approfondimento sulla fascia costiera brindisina: estetica, criticità ed opportunità. Poi approfondimenti sulle Zes ed un progetto: "COSIRIFAREIBARI" che mira a cambiare il modo di spostarsi in città.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab