Porto di Genova: inaugurato il Borgo alla Marina

Nasce un nuovo quartiere a Genova, il Borgo alla Marina, dove abiteranno circa 600 persone. Il Borgo, realizzato nel contesto di Marina Genova Aeroporto, comprende 213 appartamenti di varie metrature e tipologie (a partire da 60 mq), con porticati, logge, box e posti auto coperti e posti barca fino a 26 metri.

Gli appartamenti sono già stati venduti al 70%. Metà degli acquirenti è costituita da sestresi, l’altra metà da genovesi e da abitanti dell’entroterra e di oltre Appennino. I lavori erano iniziati nel 2002, gli ultimi appartamenti saranno terminati entro l’anno. I negozi saranno una quarantina.

Il complesso è situato a poche minuti dalla stazione ferroviaria di Sestri, dall’aeroporto e dallo svincolo autostradale. Marina Genova Aeroporto, aperta nel 2007, ha 3 grandi darsene con moli di 200 e 300 metri, 500 posti barca di cui 100 per yacht da 30 a 90 metri, negozi dedicati alla nautica, 9 punti per la ristorazione. Aurora Costruzioni ha investito nella realizzazione del Borgo e della Marina circa 150 milioni.

Salvatore Carruezzo