Home » Diporto, News » Porto di Brindisi: continua l’operazione Mare Sicuro

Porto di Brindisi: continua l’operazione Mare Sicuro

Nel corso delle normali attività di controllo della costa per l’operazione “Mare Sicuro”, svolte in questi primi giorni di Agosto, sono state accertate numerose violazioni di natura penale e amministrativa.

In due distinti casi, si è proceduto al sequestro di ombrelloni e sdraio per violazioni inerenti il pubblico demanio marittimo, lungo il litorale del Comune di Ostuni, deferendo i responsabili all’Autorità Giudiziaria.

Inoltre, si proceduto a sanzionare, in via amministrativa, i titolari di n. 6 attività tra commerciali e balneari, con sanzioni per un totale Euro 6.200,00, per violazioni inerenti l’Ordinanza Balneare in vigore della Regione Puglia.

I controlli sono proseguiti anche in mare, con l’ausilio di due battelli minori dislocati strategicamente sul territorio costiero della Provincia di Brindisi e di una Motovedetta Costiera che svolte funzioni di Polizia Marittima e Vigilanza dell’Area Marina Protetta di Torre Guaceto.

Nel corso dell’attività in mare, sono state accertate alcune violazioni in materia di sicurezza della navigazione e salvaguardia della vita umana in mare, sanzionando i responsabili. Tra le violazioni più frequenti, la navigazione e sosta con unità da diporto nelle zone di mare riservate alla balneazione che, a beneficio dei lettori, si ricorda è ampia 200 metri a partire dalla costa.

 

Foto: Simone Rella

Leggi anche:

  1. Operazione “Mare Sicuro 2011”: resoconto del primo mese a Brindisi
  2. Capitaneria di porto: 3 mila unità per Mare sicuro
  3. Porto di Brindisi: parte l’operazione Mare sicuro 2011
  4. Il Castello di Mare è di mare?
  5. Soprintendenza del Mare: strumento per la tutela della cultura e dell’ambiente del mare

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3100

Scritto da Redazione su ago 5 2011. Archiviato come Diporto, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab