peyrani
Home » Diporto, Italia, News » Porti della Liguria: controlli con mezzi aeronavali delle Fiamme Gialle

Porti della Liguria: controlli con mezzi aeronavali delle Fiamme Gialle

I mezzi navali ed aerei del reparto operativo aeronavale Ligure nelle prossime giornate, che registrano il massimo traffico marittimo da diporto, vigileranno a 360 gradi sul mare.

Lo rende noto la Guardia di finanza spiegando come, di due guardiacostiere d’altura e le vedette costiere delle quattro province liguri saranno impegnate in mare, oltre che per prevenire i traffici illeciti, anche con funzione di una maggiore collaborazione con la Capitaneria di porto e con le altre forze di polizia.

«L’intensificazione della vigilanza marittima nel senso più ampio del termine – spiega la Guardia di finanza in una nota – quando lungo le coste c’è massima affluenza di natanti, è un impegno doveroso nei confronti dell’utenza da diporto, al fine di rafforzare i margini di sicurezza nei momenti in cui gli amanti delle gite in barca sono più spensierati.

In questo particolare contesto la vigilanza in mare delle vedette della guardia di finanza è significativa soprattutto in termini di prevenzione, tendente a valorizzare quelle sinergie operative qualificate maggiormente come protezione del diportista, più che di controllo».

Salvatore Carruezzo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Capitaneria di porto: a Bari controlli intensificati
  2. Guardia costiera e Arpav intensificano controlli in Veneto
  3. Porti di Sardegna: il 15 giugno partono i collegamenti della flotta sarda
  4. Brindisi-Corfù: porto interno interdetto e controlli extra della Capitaneria
  5. Convegno Porti e ambiente: a Brindisi si parla di riforma della 84/94

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3310

Scritto da Salvatore Carruezzo su ago 13 2011. Archiviato come Diporto, Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab