Home » Cantieri, Diporto, Italia, Nautica, News, Trasporti » FINCANTIERI: VARATA AD ANCONA “SILVER MOON”

FINCANTIERI: VARATA AD ANCONA “SILVER MOON”

Trieste– Si è svolta oggi presso lo stabilimento di Ancona la cerimonia di varo di “Silver Moon”, la seconda di tre navi da crociera ultra-lusso che Fincantieri realizzerà per la società armatrice Silversea e che entrerà a far parte della flotta dell’armatore nel 2020.

Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, Manfredi Lefebvre d’Ovidio, Chairman di Silversea, e per Fincantieri Giovanni Stecconi, Direttore del cantiere.
Madrina del varo è stata Roberta Bonisiol, dipendente del gruppo cantieristico.

“Silver Moon” sarà gemella dell’ammiraglia “Silver Muse”, che ha preso il mare nel 2017, e di “Silver Dawn”, la cui consegna è prevista nel 2021, e avrà una lunghezza di 212 metri, 40.700 tonnellate di stazza lorda e la capacità di ospitare a bordo 596 passeggeri, conservando l’intimità della piccola unità e le spaziose cabine – tutte suite – che sono la cifra distintiva di Silversea.

Questa sarà la nona unità della flotta di Silversea e una volta operativa alzerà significativamente gli standard nel settore ultra-lusso con numerose migliorie dell’esperienza a bordo, per incontrare le esigenze senza compromessi in termini di comfort, servizi e qualità dei viaggiatori più competenti al mondo.

Tra le notazioni della nave, come per la gemella, spiccherà la “Green Star 3 Design”, assegnata alle unità provviste, sin dal loro progetto, di dotazioni che prevengono l’inquinamento dell’aria e del mare. Inoltre, di particolare rilievo saranno le notazioni “COMF-NOISE A PAX” e “COMF-NOISE B CREW”, assegnate sulla base dei livelli di rumore misurati nei vari locali della nave.

Leggi anche:

  1. Regione Marche-VARO DELLA NAVE SILVER MOON, CERISCIOLI: “NATURALE AMBASCIATORE NEL MONDO DELLA CAPACITÀ PRODUTTIVA DI QUESTA REGIONE”
  2. SILVERSEA CRUISES ORDINA SILVER DAWN A FINCANTIERI
  3. SILVERSEA E FINCANTIERI ANNUNCIANO ALLUNGAMENTO DI SILVER SPIRIT
  4. FINCANTIERI: VARATA A SESTRI SILVER MUSE
  5. VARATO A CASTELLAMMARE DI STABIA IL PRIMO TRONCONE DI SILVER MUSE

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=66104

Scritto da Redazione su ago 29 2019. Archiviato come Cantieri, Diporto, Italia, Nautica, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab