Home » Ambiente, Diporto, Italia, News, Trasporti » Mercantile incagliato a sud della Sardegna: Costa “Operazioni monitorate minuto per minuto”

Mercantile incagliato a sud della Sardegna: Costa “Operazioni monitorate minuto per minuto”

Roma– La reazione operativa per mettere in sicurezza ambientale il cargo italiano Cdry Blue da parte del ministro dell’Ambiente Sergio Costa non si fa attendere. Le condizioni della nave mercantile, incagliatasi ieri a sud della Sardegna, sono monitorate minuto per minuto da uomini e mezzi messi in campo dalla Guardia Costiera di Cagliari. Dopo aver salvato i 12 membri dell’equipaggio, sono in corso i controlli nell’ambito delle operazioni di disincaglio e contenimento degli idrocarburi presenti a bordo della Cdry Blue.

Il Reparto Ambientale Marino in collaborazione con la Centrale Operativa del Comando Generale della Guardia Costiera informano costantemente il ministro Costa sugli esiti delle attività operative e continuano a pattugliare gli specchi acquei dove è avvenuto l’incaglio in attesa che l’unità antinquinamento della Castalia Supply Vessel Falisca, operante per conto del Ministero dell’Ambiente, giunga già questa sera nei pressi della nave incagliata.

Leggi anche:

  1. Primo scalo a Savona di Costa Smeralda, nuova nave di Costa Crociere alimentata a LNG
  2. Progetto Over Sea promosso dalla Camera di Commercio di Sassari per il rilancio dei porti della costa nord-occidentale della Sardegna
  3. Costa Concordia: riprese le operazioni sui serbatoi
  4. Costa Concordia: operazioni bloccate
  5. Costa Concordia: Gabrielli rassicura sulle operazioni di ricerca

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=71581

Scritto da Redazione su dic 23 2019. Archiviato come Ambiente, Diporto, Italia, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab