Home » Cultura, Diporto, Italia, Nautica, News, Trasporti » MIT: Il Diporto Nautico in Italia – Anno 2019

MIT: Il Diporto Nautico in Italia – Anno 2019

Informazioni utili per imbarcazioni da diporto, patenti nautiche e porti turistici

MIT- Il “Diporto Nautico in Italia – Anno 2019”, prodotto in occasione del 60° Salone Nautico Internazionale di Genova e con Prefazione del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, è un compendio realizzato dall’Ufficio di Statistica dell’Amministrazione con il contributo del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, delle Capitanerie di Porto e degli Uffici Marittimi Dipendenti, dell’ISTAT, degli Uffici della Motorizzazione Civile e delle Autorità di Sistema Portuale.

Il volume, inserito nel Programma Statistico Nazionale di competenza di questa Amministrazione, è composto da una sezione di sintesi, da cinque capitoli e da un’appendice statistica e normativa che evidenziano, con tabelle, grafici e commenti, i principali risultati di rilevazioni ed elaborazioni statistiche ufficiali su infrastrutture e consistenza del naviglio da diporto, patenti nautiche, sinistri, commercio con l’estero di settore ed attività svolta dalle Capitanerie di Porto.

Qui la pubblicazione

Leggi anche:

  1. SALONE NAUTICO VENEZIA: CON IL REGISTRO TELEMATICO UNA SVOLTA PER IL COMPARTO DELLE NAUTICA DA DIPORTO
  2. Il Sistema Telematico Centrale della nautica da diporto sarà a regime dal 1 settembre
  3. Nautica: al via la revisione degli esami per le patenti da diporto
  4. CONTROLLI DI SICUREZZA DELLA NAVIGAZIONE DA DIPORTO
  5. PATENTE NAUTICA: Anagrafe Nazionale

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=79322

Scritto da Redazione su ott 1 2020. Archiviato come Cultura, Diporto, Italia, Nautica, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab