Home » Diporto, Italia, Nautica, News, Trasporti » Tirrenia, Uiltrasporti: urgenti incontri tecnici per salvaguardare marittimi e residenti isole

Tirrenia, Uiltrasporti: urgenti incontri tecnici per salvaguardare marittimi e residenti isole

Roma-“Chiediamo una urgente e rapida apertura degli incontri tecnici, come già espresso dalla Ministra De Micheli, affinchè sia garantita la piena occupazione marittima, individuando i lavoratori che operano per Tirrenia sulle tratte che verranno messe a gara”. Così il Segretario generale, Claudio Tarlazzi, e il Segretario nazionale, Paolo Fantappiè, in merito alla imminente formulazione dei bandi di gara per l’aggiudicazione delle tratte in continuità territoriale di Sardegna Sicilia e isole Tremiti, attualmente gestite da Tirrenia Cin fino al 28 febbraio 2021.

“È necessario –  spiegano i due segretari della Uiltrasporti –  entrare dettagliatamente nel merito, fissando criteri trasparenti, che assicurino il passaggio di tutti i marittimi Tirrenia senza soluzione di continuità, ai nuovi operatori che si aggiudicheranno le gare.

“Infine, sono per noi irrinunciabili le garanzie, affinchè sia implementato un sistema di tariffazione agevolata, equa e fissa, per i residenti delle isole coinvolte nelle gare”.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=81049

Scritto da su Dic 10 2020. Archiviato come Diporto, Italia, Nautica, News, Trasporti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab