peyrani
Home » Distretti nautici, News, Saloni nautici » Distretto nautico della Puglia: oggi accordo con Unioncamere

Distretto nautico della Puglia: oggi accordo con Unioncamere

Loredana Capone e Giuseppe Danese

 

La firma dell’accordo  con Unioncamere, siglato oggi al Salone di Genova, consentirà al settore della nautica di avere una promozione di tutti gli eventi dedicati al settore. Le manifestazioni nautiche di Sicilia, Campania e Puglia avranno cioè una rete di promozione certificata, organizzata e costante che punta ad internazionalizzarne i prodotti.

“E’ un patto importante e utile – spiega il presidente del Distretto nautico pugliese, Giuseppe Danese – che ci darà la possibilità di programmare la nostra attività, coordinando gli sforzi e condividendo gli obiettivi. C’è grande entusiasmo intorno a questo settore, nonostante la crisi generale, dunque l’accordo di oggi ci darà nuova linfa per il futuro”.

Un ottimismo condiviso anche dai vertici di Unioncamere e da Assonautica, presente a Genova con i suoi massimi rappresentanti. Stesso giudizio anche per la vice presidente della Regione Puglia, Loredana Capone, che ha partecipato alla firma dell’accordo di oggi. “Innanzitutto c’è grande soddisfazione per i risultati ottenuti finora – racconta la vice presidente Capone – poi, con il patto tra Unioncamere e il settore nautico, si aprono anche importanti prospettive per il futuro.

Il Sud Italia si apre cioè all’Euro Mediterraneo puntando sull’internazionalizzazione”. Poi Capone ricorda che in questo settore le esportazioni sono cresciute in maniera esponenziale e che, seguendo questa linea, e promuovendone le attività si ottengono risposte concrete.

Francesca Cuomo
Foto: Simone Rella

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Distretto della nautica pugliese a Genova: diminuisce il fatturato ma cresce la qualità
  2. Salone nautico di Puglia: nasce il polo meridionale per il diporto
  3. Distretto nautico di Puglia: istituzioni e aziende provano a pianificare il futuro
  4. Capone: “La nautica in Puglia cresce del 300%”
  5. NASCE IL DISTRETTO NAUTICO IN PUGLIA

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=4504

Scritto da Francesca Cuomo su ott 5 2011. Archiviato come Distretti nautici, News, Saloni nautici. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 11 N°3

BRINDISI - In quest’ultimo numero del 2016, Il Nautilus dedica il suo speciale ai porti del Nord Sardegna che registrano traffici in crescita e allo stesso tempo si trasformano migliorando le infrastrutture. Livorno, Genova e Trieste sono al centro degli altri focus in cui si evidenziano i risultati e le nuove strategie degli scali. I risultati del settore crocieristico a livello nazionale ed internazionale emergono dagli studi di Clia e Risorse Turismo; poi come il Decreto Cociancich rivoluziona il Registro Navale Italiano; la politica dei sinistri marittimi; ed ancora i porti di Napoli e Taranto sono gli argomenti trattati in questo numero.
www.brindisi-corfu.it telebrindisi.tv poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab