Assonautica al Mets di Amsterdam

Conclusi con successo gli incontri one to one al Mets di Amsterdam tra le imprese del Distretto Nautico della Puglia e i rappresentanti dell’AIMEX Australian Industrty Marine Export Group.  Promossi da Assonautica italiana, su richiesta del Distretto,  gli incontri hanno avuto una valenza bilaterale. La Operations manager di AIMEX, Victoria Smith  ha visitato preliminarmente il padiglione della Regione Puglia / Distretto Nautico soffermandosi negli stand delle diverse aziende partecipanti. Qui ha anche incontrato la dottoressa Malloy, Responsabile  della Regione Puglia che ha portato i saluti e le scuse dell’Assessore regionale Loredana Capone con la quale era previsto e programmato il meeting istituzionale.

La manager australiana ha raccolto tutti i dati ed i company profile delle imprese ripromettendosi di effettuare in Australia un matching con i propri associati. Il giorno dopo su indicazione della stessa AIMEX hanno avuto luogo gli incontri one to one di approfondimento presso il Padiglione 11 australiano. Particolare interesse hanno suscitato  l’AS Energy&Movements di Vito Labruna (Monopoli), la Banks Sails di Bari, la Corma Costruzioni Meccaniche / Janco Best di Modugno,  la ILPA adesivi di Bari, la LUX  montaggi di   Aradeo (LE), la Med Yachts di Casarano (LE) la Naval Tecno Sud di Roberto Spadavecchia (Bari), la Thermowell di Renato Napoli (Racale, Lecce), la TR inox di Specchia (LE), la LEO Livio di Modugno,  la Metal Sider di Corato (BA),  i Cantieri navali Danese di Brindisi, la PLASAPPS di Modugno,

Assonautica italiana è stata guidata e rappresentata dal Presidente nazionale, Alfredo Malcarne grande assertore della nuova mission “internazionalizzazione”, dal dr. Giorgio Attolini e dal Segretario generale Matteo  Dusconi che è riuscito a dare concretezza alla recente missione australiana e agli incontri presso la Camera di Commercio di di Melbourne  con l’appuntamento al Mets Amsterdam. “L’Australia è quindi sempre più vicina”. Di questo parere – visti e valutati gli incontri ad Amsterdam – sono anche il Presidente del Distretto nautico, Guseppe Danese ed il Segretario Vincenzo Caforio.

L’AIMEX ha invitato in più riprese il dr. Danese,  le imprese del Distretto nautico della Puglia e la stessa Assonautica italiana a partecipare al più importante evento fieristico dell’Australia: il SanctuarY Cove International Boat Show che si terrà nel Queensland il prossimo Maggio 2014. Un’occasione irrinunciabile per concretizzare realmente i contatti tra le Imprese italiane e quelle australiane.
Foto: Emanuela Quaranta