Home » Nautica, News » PRESENTATA LA SESTA EDIZIONE DEL SALONE NAUTICO DEL SALENTO

PRESENTATA LA SESTA EDIZIONE DEL SALONE NAUTICO DEL SALENTO

Presso la sala stampa di Palazzo Nervegna, a Brindisi, è stata presentata la nuova edizione dello SNIM, che si svolgerà dal 30 aprile al 4 maggio. Gli stand espositivi saranno 150 e presenteranno prodotti navali, attrezzature nautiche e per la pesca, servizi di charter e un’area shopping, ma la novità dei questa sesta edizione sarà lo spazio dedicato alla vela, con esposizioni di imbarcazioni in mare e a terra. L’organizzatore dell’evento, Giuseppe Meo, nel suo intervento ha ringraziato le istituzioni patrocinanti: “Puntiamo, insieme al Ministero delle Politiche Agricole, alla Regione Puglia, alla Provincia e Comune di Brindisi, all’Autorità Portuale, alla Camera di Commercio e all’Apt, a far diventare questa manifestazione il più importante happening di marketing territoriale”. Un forte impegno è rivolto all’internazionalizzazione del Salone, anche attraverso l’utilizzo di programmi comunitari per attrarre l’interesse del bacino del Mediterraneo. Nella giornata inaugurale, del 30 aprile, è in programma la penultima tappa del LYC Italian Tour: il viaggio lungo le coste italiane della Luxury Yachts Corporation, per far conoscere le novità e i servizi offerti dal leader delle imbarcazioni a motore Ferretti e Mochi. Il calendario, fitto di convegni ed iniziative, prevede anche dimostrazioni dell’uso di carte nautiche e sestanti e, con la collaborazione dell’Istituto Tecnico “Carnaro”, dimostrazioni di manovra e condotta di imbarcazioni a vela. Anche il sindaco Domenico Mennitti, intervenuto alla conferenza stampa, ha espresso soddisfazione per la realizzazione di questa importante manifestazione su territorio brindisino: “Questa iniziativa, unica nel sud dopo quella di Napoli, è frutto di una intuizione del nostro territorio in un settore sofisticato. Nonostante le pressioni della Fiera del Levante, vogliamo che questo evento resti a Brindisi e speriamo di poter migliorare i rapporti con la dirigenza della Fiera, mantenendo la nostra autonomia”. La cerimonia di apertura si svolgerà mercoledì 30 aprile, nella consueta sede del porticciolo turistico.

Francesca Cuomo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. NASCE IL DISTRETTO NAUTICO IN PUGLIA
  2. SNIM 2008

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=213

Scritto da Francesca Cuomo su apr 28 2008. Archiviato come Nautica, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab