peyrani
Home » Italia, Nautica, News, Saloni nautici » NavigaMi: l’esposizione del Naviglio si conclude con 60 mila spettatori

NavigaMi: l’esposizione del Naviglio si conclude con 60 mila spettatori

Sono stati almeno 60 mila, secondo gli organizzatori, i visitatori che hanno affollato le sponde del Naviglio Grande, per NavigaMi, il salone della piccola nautica alla seconda edizione, inaugurato venerdì scorso dal sindaco Letizia Moratti e che punta anche al rilancio del sistema dei navigli lombardi. Complice un fine settimana di sole splendente, le attività velistiche per bambini e la rassegna di barche e di stand nautici, con 50 espositori, e l’iniziativa ‘Navigli golosì, in migliaia hanno passeggiato sulle alzaie, visitando le decine di imbarcazioni in acqua che hanno trasformato l’area in un porto turistico, e provando le mini crociere, a cui si affiancano, cominciando da oggi a Robecco sul Naviglio, gli itinerari fuori porta che sfruttando i canali navigabili permettono di visitare paesaggi rurali e antiche magioni. “I numeri testimoniano il successo dell’iniziativa – hanno detto Andrea Brambilla, direttore Yacht&Sail, insieme ad Emanuele Errico, presidente Navigli Lombardi – che fa anche avvicinare la gente al mondo della piccola nautica”.

Salvatore Carruezzo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Quando i “montanari” si avvicinano al mare

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=694

Scritto da Salvatore Carruezzo su apr 1 2011. Archiviato come Italia, Nautica, News, Saloni nautici. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 7 N°4

nuovo numeroIn questo numero de Il Nautilus, giunto al settimo anno di pubblicazioni, troverete lo speciale sulle Autostrade del mare di Giovanna Lodato, realizzato dopo un viaggio tra i porti della Spagna e Civitavecchia. Un focus importante è stato realizzato sulla regione Sardegna con le novità e le statistiche su Porto Torres e sui porti del Nord come pure per quelli della zona più a Sud dell'isola. Una piccola valutazione è stata fatta anche sul settore delle crociere che si sposta versa il Nord Europa ma anche sui porti di Brindisi, Barcellona, Bari. Spazio anche alla vela internazionale con un resoconto, anche fotografico, completo sull'ultima edizione della Volvo Ocean Race. Consueta parte didattica affidata al direttore scientifico Abele Carruezzo che in questo numero ha affrontato il problema della pirateria spiegando il funzionamento del nuovo metodo P-Trap, quello relativo alla formazione del personale di bordo ed infine le nuove norme sul noleggio di imbarcazioni.
telebrindisi.tv telebrindisi.tv poseidone danese bocchedipuglia peyrani

© 2012 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab