peyrani
Home » Nautica, Saloni nautici » Inaugurato Nautic Show a Jesolo

Inaugurato Nautic Show a Jesolo

Si è aperta questa mattina, al Porto Turistico di Jesolo, la tredicesima edizione del più prestigioso appuntamento fieristico della nautica veneta che si svolgerà questo ed il prossimo weekend (9-10 aprile e 16-17 aprile). “Sono convinto da sempre – ha sottolineato l’assessore regionale all’identità veneta, Daniele Stival,inaugurando il salone – che si debba puntare sull’internazionalizzazione, sull’attrattiva per una platea sempre più vasta per offrirle le nostre risorse naturali, culturali e, come in questo caso, imprenditoriali. Come gli altri luoghi che hanno saputo qualificarsi attraverso rassegne, fiere ed esposizioni non ho dubbi che il vostro lavoro saprà comporre armonicamente tutti gli ingredienti necessari affinchè questo nuovo strumento di marketing territoriale colga tutti gli obiettivi che si prefigge. Con 60 milioni di presenze e 12 miliardi di fatturato il turismo – ha detto Stival – per il Veneto è una risorsa fondamentale: e la nautica è l’elemento centrale per far crescere questa nostra risorsa”. D’accordo anche il presidente della Provincia di Venezia Francesca Zaccariotto: “Venezia e Jesolo sono le città che ci danno fama nel mondo: è partendo da questo che possiamo trovare il punto di forza per il turismo e per affermare ancora di più la nostra regione a livello internazionale”. Per la presidente Zaccariotto, con le opportune sinergie: “Possiamo vedere crescere non solo Jesolo ma tutto il territorio della provincia di Venezia. Facciamo squadra insieme: istituzioni e imprenditori, e vinceremo questa sfida alla crescita”. Affermazioni a cui ha risposto subito il sindaco di Jesolo Francesco Calzavara: “Il Nautic Show è un evento che dà forza a tutto il mondo della nautica veneta e rafforza la nostra proposta turistica”. Le autorità sono state introdotte dal delegato alla nautica di Veneto Exhibitions Raffaele Bonizzato e salutate dal presidente della società Giovanni Lasagna. Dopo il taglio del nastro il Nautic Show è entrato nel vivo delle manifestazioni già con le prime esibizioni delle moto d’acqua, organizzate in collaborazione con Jetimmagine e che si terranno anche domenica 10 aprile, con la straordinaria partecipazione dei campioni italiani Paolo Tomasini e Gianfranco Crivellari. Domenica 17 aprile invece sarà una giornata dedicata a nautica e disabilità, un tema verso il quale tutto il settore è molto sensibile. Come una particolare attenzione viene attribuita al tema del green che sempre più cantieri recepiscono come fondamentale per il proprio sviluppo.

Francesca Cuomo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Venezia: presentata la decima edizione del Salone Nautico
  2. Capone: “La nautica in Puglia cresce del 300%”
  3. Trieste Yacht Show: la prima edizione al via il 24 marzo
  4. Nauticsud registra un trend positivo del 20%
  5. Dubai: inaugurato l’International Boat Show

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=521

Scritto da Francesca Cuomo su apr 9 2011. Archiviato come Nautica, Saloni nautici. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab