peyrani
Home » Cantieri, Nautica, News » Porto di Gioia Tauro: blocco per la cassa integrazione

Porto di Gioia Tauro: blocco per la cassa integrazione

Gli operai hanno bloccato alle 19 di ieri le attività del porto di Gioia Tauro, dopo il duro faccia a faccia del terminalista Mct con i sindacati sulla cassa integrazione straordinaria.

Ieri sera l’azienda ha posto un aut aut sulla firma dell’accordo con i sindacati, i quali avevano chiesto alcune condizioni come l’alternanza degli operatori sulle gru e il lavoro da carrellista sul piazzale, non accettati da Mct.

L’azienda ha invece posto paletti sulla produttività, chiedendo 30 movimentazioni all’ora di container e verifiche trimestrali con l’assegnazione di punteggio per la rideterminazione della rotazione. Oggi pomeriggio dovrebbe riprendere il tavolo alla Regione Calabria per scongiurare il mancato accordo.

Salvatore Carruezzo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Gioia Tauro: per Matteoli intesa con sindacati è primo passo
  2. Porto di Gioia Tauro: l’Authority contro Mct
  3. Porto di Gioia Tauro: Matteoli incontra sindacati e istituzioni
  4. Porto di Gioia Tauro: la Regione prova a salvare lo scalo
  5. Porto di Gioia Tauro: i sindacati chiedono l’intervento del governo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=2864

Scritto da Salvatore Carruezzo su lug 27 2011. Archiviato come Cantieri, Nautica, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab