peyrani
Home » Cantieri, Nautica, News » Accordo per i sottomarini tra ThyssenKrupp e Dcns

Accordo per i sottomarini tra ThyssenKrupp e Dcns

Il gruppo industriale tedesco, ThyssenKrupp, e quello francese, Dcns, stanno pensando a una possibile unione delle rispettive attività nel settore navale per la costruzione di sottomarini: ne dà notizia oggi il quotidiano tedesco Financial Times Deutschland (Ftd) citando una fonte vicina ai colloqui.

I governi di Berlino e Parigi, insieme ai due gruppi «intendono cominciare a parlare dopo l’estate di una Eads del mare», riporta il giornale riferendosi al consorzio franco-tedesco-spagnolo – casa madre della Airbus – attivo nell’aeronautica militare e civile.

Secondo l’Ftd, l’ambasciatore francese in Germania ha già preso un primo contatto con il presidente del consiglio di sorveglianza della ThyssenKrupp, Gerhard Cromme, «ma i colloqui sono ancora all’inizio».

Salvatore Carruezzo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Fincantieri: accordo per Sestri
  2. Fincantieri: turbine per la fregata Bergamini realizzate a Brindisi
  3. ThyssenKrupp: cantiere navale Blohm and Voss in vendita
  4. Porto di Livorno: accordo con università del Marocco
  5. Giurgola: “Presto accordo con la Marina per aree portuali”

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=2971

Scritto da Salvatore Carruezzo su ago 1 2011. Archiviato come Cantieri, Nautica, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab