peyrani
Home » Nautica, News, Saloni nautici » Salone nautico di Puglia: nasce il polo meridionale per il diporto

Salone nautico di Puglia: nasce il polo meridionale per il diporto

“Dal sud deve nascere una nuova proposta per la nautica da diporto e per farlo bisogna fare sistema e stimolare il mercato. Le tre marine lucane possono offrire quello che manca alla Puglia: la portualità turistica e i posti barca.

Il Salone lucano non sarà un doppione di quello pugliese ma sarà capace, al contrario, di essere complementare allo Snim”. Lo ha affermato il Presidente del Salone Nautico di Puglia Giuseppe Meo nel corso della presentazione del Protocollo di intesa per la promozione territoriale sottoscritto a Policoro tra le società organizzatrici dei Saloni nautici di Puglia e Basilicata.

Il primo passo della partnership consiste nella partecipazione della Basilicata al Salone Nautico di Puglia 2012, in programma a Brindisi dal 25 aprile al 01 maggio prossimi. Lo Snim è diventato il punto di riferimento fieristico più importante del basso Adriatico e ha registrato nell’ultimo anno la presenza di 160 aziende, 200 imbarcazioni tra terra e mare e oltre 35mila visitatori.

Di importanza strategia anche dal punto di vista geografico, in quanto porta per l’oriente e accesso privilegiato sui Balcani, il Salone sarà vetrina per promuovere le eccellenze lucane in termini di portualità turistica, enogastronomia, arte, cultura ed offerta ricettiva.

 

Foto: Simone Rella

Leggi anche:

  1. Salone Nautico di Puglia: siglato l’accordo con la Basilicata
  2. Salone nautico di Puglia: domani firma a Policoro per coinvolgere la Basilicata
  3. SNIM 2011: CONCLUSO IL SALONE NAUTICO DI PUGLIA TRA LA SODDISFAZIONE DI ORGANIZZATORI ED ESPOSITORI
  4. PRESENTATA LA SESTA EDIZIONE DEL SALONE NAUTICO DEL SALENTO
  5. NASCE IL DISTRETTO NAUTICO IN PUGLIA

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3094

Scritto da Redazione su ago 5 2011. Archiviato come Nautica, News, Saloni nautici. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab