Home » Cantieri, Nautica, News » Costa Crociere: 90 milioni di euro per Romantica

Costa Crociere: 90 milioni di euro per Romantica

Assegnata al cantiere San Giorgio del Porto di Genova la commessa per i lavori di restyling di Costa Romantica. Lo ha annunciato la compagnia, precisando che l’investimento si aggira sui 90 milioni di euro.

I lavori, programmati da fine ottobre 2011 a fine gennaio 2012, trasformeranno Costa Romantica in una nave completamente nuova: «Costa neoRomantica». Sono previsti interventi rilevanti, con la creazione di nuove aree e l’introduzione di servizi che rappresentano una sostanziale evoluzione del prodotto Costa.

Durante la sosta in bacino a Genova, saranno aggiunti 2 nuovi semiponti e 111 nuove cabine, e realizzate 120 cabine e suite con balcone privato. La capacità massima della nave passerà così da 1.697 a 1.800 ospiti totali; le cabine aumenteranno da 678 a 789; la stazza arriverà a circa 56.000 tonnellate. San Giorgio del Porto, che fa parte del gruppo Genova Industrie Navali, si avvarrà della collaborazione della consociata T.Mariotti.

Salvatore Carruezzo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Fincantieri: nuova commessa da Costa Crociere
  2. Fincantieri: 50 milioni di euro per Sestri
  3. Fincantieri Liguria: servono 20 milioni di euro per Sestri
  4. Porto di Trieste: tra sette giorni sarà varata Favolosa di Costa Crociere
  5. Porto di Ortona: 95 milioni di euro per l’ampliamento dello scalo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3170

Scritto da Salvatore Carruezzo su ago 8 2011. Archiviato come Cantieri, Nautica, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab