Home » Cantieri, Nautica, News » Fincantieri: varata la Carnival Breeze

Fincantieri: varata la Carnival Breeze

È stata varata oggi, nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone, Carnival Breeze, la nuova ammiraglia della flotta di Carnival Cruise Lines, brand del Gruppo Carnival, primo operatore al mondo del settore crocieristico. La consegna è prevista per la primavera 2012. La nave ha 130.000 tonnellate di stazza lorda, 306 metri di lunghezza e 37 di larghezza.

Con la costruzione di Carnival Breeze Fincantieri consoliderà il suo primato nella realizzazione delle navi passeggeri più grandi della storia dei cantieri italiani. La nuova unità, infatti, conterà 1.845 cabine, alle quali si sommano le 746 destinate all’equipaggio, potendo così ospitare a bordo oltre 6.200 persone, tra passeggeri ed equipaggio.

Dal 1990 ad oggi Fincantieri ha costruito 60 navi da crociera, mentre altre sette unità sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti del gruppo.

Salvatore Carruezzo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Fincantieri: riprende la protesta ad Ancona
  2. Fincantieri: consegnato il mega yacht Serene
  3. Fincantieri: nuova commessa da Costa Crociere
  4. Fincantieri: 50 milioni di euro per Sestri
  5. Fincantieri: Bono annuncia il ritiro del Piano industriale

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=4012

Scritto da Salvatore Carruezzo su set 16 2011. Archiviato come Cantieri, Nautica, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab