Home » Nautica, News, Saloni nautici » 1001VELA CUP si presenta al Salone Nautico Internazionale di Genova

1001VELA CUP si presenta al Salone Nautico Internazionale di Genova

In ragione del patrocinio concesso dall’U.C.I.N.A. – Unione Cantieri Industrie Navali e Affini, attraverso la campagna navigar m’è dolce, e, ad un mese dall’evento di Mondello (PA), conclusosi con la vittoria del team del Politecnico di Milano, 1001VELA CUP spiega le vele per approdare a Genova.

Il prossimo 7 ottobre, alle ore 16.00, presso il Teatro del Mare, gli architetti M. Paperini e P. Procesi,  presenteranno l’iniziativa all’autorevole parterre di operatori ed addetti ai lavori del prestigioso Salone della nautica. E’ previsto l’intervento del prof. Ing. A. Mancuso, coordinatore del progetto dell’Università di Palermo e partner ospitante la regata velica 2011 e del prof Ing. A. Ratti, coordinatore del progetto per il Politecnico di Milano e vincitore dell’ultima edizione del trofeo, quest’anno peraltro disegnato in via esclusiva da CMDesign.

La partecipazione al Salone di Genova si inserisce nel ricco programma di eventi 2011/2012 targato 1001VELA CUP, che prevede la partecipazione al Seatec di Carrara nel febbraio 2012, e la realizzazione, questo novembre a Roma, con il patrocinio del VI Municipio, di una mostra sulle imbarcazioni realizzate dagli atenei che hanno preso parte alle cinque edizioni tenutesi fino ad oggi; sarà il momento centrale di una kermesse che per dieci giorni farà da polo d’attrazione per velisti e studenti di tutta Italia in una villa comunale messa a disposizione dei soci, dei simpatizzanti e degli appassionati di mare e di vela, design e innovazione.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=4459

Scritto da su Ott 4 2011. Archiviato come Nautica, News, Saloni nautici. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab