peyrani
Home » Nautica, News, Saloni nautici » Distretto della nautica pugliese a Genova: diminuisce il fatturato ma cresce la qualità

Distretto della nautica pugliese a Genova: diminuisce il fatturato ma cresce la qualità

Giuseppe Danese

 

Senza nascondere il momento di crisi che attraverso il settore, il presidente del Distretto della nautica pugliese, Giuseppe Danese, affronta in questi giorni, durante il Salone di Genova, i l resoconto degli affari e l’andamento dei dati del comparto.

“Il fatturato è diminuito del 20% – ammette Danese – ma, nonostante il calo dell’affluenza a questa importantissima manifestazione, il pubblico presente sembra essere più qualificato rispetto a quello degli scorsi anni”. Ai tanti eventi organizzanti nei giorni del Salone, gli stand espositivi sono stati visitati soprattutto da persone interessate.

A differenza delle precedenti edizioni insomma, ci sono meno curiosi. Domani pomeriggio invece si svolgerà un importante appuntamento proprio per la nautica in Puglia. E’ prevista infatti, insieme al presidente del Distretto, una riunione a  cui parteciperanno anche i massimi rappresentanti di Unioncamere e la vice presidente della regione Loredana Capone.

Proprio la sua delega alle Attività produttive ha costituito uno dei motori per il consolidamento della realtà produttiva del Distretto.

Francesca Cuomo

Foto: Simone Rella

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Salone di Genova: l’industria nautica reagisce e investe nella crescita
  2. Festival de la Plaisance de Cannes: tanti affari per la nautica pugliese
  3. Distretto nautico di Puglia: istituzioni e aziende provano a pianificare il futuro
  4. L’importanza della cooperazione con i Balcani
  5. Capone: “La nautica in Puglia cresce del 300%”

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=4457

Scritto da Francesca Cuomo su ott 4 2011. Archiviato come Nautica, News, Saloni nautici. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 11 N°3

BRINDISI - In quest’ultimo numero del 2016, Il Nautilus dedica il suo speciale ai porti del Nord Sardegna che registrano traffici in crescita e allo stesso tempo si trasformano migliorando le infrastrutture. Livorno, Genova e Trieste sono al centro degli altri focus in cui si evidenziano i risultati e le nuove strategie degli scali. I risultati del settore crocieristico a livello nazionale ed internazionale emergono dagli studi di Clia e Risorse Turismo; poi come il Decreto Cociancich rivoluziona il Registro Navale Italiano; la politica dei sinistri marittimi; ed ancora i porti di Napoli e Taranto sono gli argomenti trattati in questo numero.
www.brindisi-corfu.it telebrindisi.tv poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab