peyrani
Home » Nautica, News, Saloni nautici » GenovainBlu: oggi aperitivo in Blu in Via Roma

GenovainBlu: oggi aperitivo in Blu in Via Roma

Domani presentazione di Andrea Mura e “Vento di Sardegna”, inaugurazione mostra ADI Compasso d’oro “Il design incontra la nautica”, Serata LUX Giglio Bagnara Concept Store, Oktoberfest nautico e Focaccia Genovese cibo di bordo

Martedì 4 ottobre in occasione della prima edizione di GenovainBlu, le prestigiose boutique di Via Roma sono luogo di festeggiamento per una grande serata organizzata da RCS Yacht&Sail. I negozi della via dello shopping genovese offrono agli ospiti un aperitivo a base di specialità dell’enogastronomia ligure in collaborazione con il Civ Sestriere Carlo Felice. Grazie anche alla partecipazione di Artemide, la via viene illuminata a festa con i colori GenovainBlu e per l’occasione, l’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova esegue alcuni pezzi del suo repertorio in Galleria Mazzini. I negozi prolungano l’orario di apertura serale fino alle 22 tutti i giorni dal 4 al 7 ottobre.

Mercoledì 5 ottobre si torna in barca con la presentazione – a Palazzo della Meridiana alle 18.30 – della regata transatlantica in solitario portata a termine su “Vento di Sardegna” da Andrea Mura, il primo italiano nella storia a vincere la leggendaria Route du Rhum. Partita il 31 ottobre da Saint-Malo, in Bretagna, e conclusa a Point à Pitre, in Guadalupa dopo 3.543 miglia, nelle insidiose acque del Nord Atlantico, ha regalato ad Andrea, alla Sardegna e all’Italia intera grandi emozioni. Mura è stato Il primo Italiano nella storia a vincere questa leggendaria regata che gli ha regalato la vittoria del premio come miglior velista dell’anno 2010.

Il design navale sarà ancora protagonista degli eventi GenovainBlu con l’inaugurazione, alle 18.30, della mostra “Il design incontra la nautica” che ripercorre gli oltre cinquant’anni di vita del Premio Compasso d’Oro ADI (Associazione per il Design Industriale) mettendo in mostra le opere premiate. L’iniziativa si svolgerà nel foyer del Teatro Carlo Felice e sarà anche l’occasione per presentare la seconda edizione dei Nautical Design Awards, premio che rappresenta un riconoscimento autorevole da parte del mondo del design all’eccellenza della nautica italiana organizzato da Yacht&Sail in partnership con ADI.

La giornata si concluderà con l’apertura straordinaria di Lux Giglio Bagnara Concept Store che ospita la presentazione delle collezioni ADD e ISOLA MARRAS autunno/inverno 2011/12 nella suggestiva location dell’ex cinema Lux dalle 19 alle 23. La serata prevede anche animazione con DJ Set A.G.O.d.a.n.c.3. & Beautiful Loser e una performance a tema di Agostino Catanzano.

Il ricco calendario di eventi raccoglie anche due appuntamenti con la gastronomia: alla Birreria Hofbrauhaus viene creato uno scorcio di Oktoberfest con musica, danze e cucine tradizionali bavaresi come anticipazione dell’evento che si svolgerà a Genova dal 13 ottobre; su appuntamento la scuola di panificazione ISCOT Liguria ASCOM CONFCOMMERCIO svelerà i segreti dell’autentica focaccia genovese nel mercato comunale di Piazza Romagnosi.

Leggi anche:

  1. Salone di Genova: oggi “Nautica e Fisco”:, domani International Boat Forum
  2. GenovainBlu: oggi l’inaugurazione di “Linee d’acqua” di Paolo Caliari
  3. GenovaInBlu: oggi l’inaugurazione di Scie di luce di Rotelli
  4. Maribelle 615: oggi la presentazione a Palermo
  5. Staffetta nautica: si è conclusa oggi ad Ostia

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=4465

Scritto da Redazione su ott 4 2011. Archiviato come Nautica, News, Saloni nautici. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
www.brindisi-corfu.it telebrindisi.tv poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab