peyrani
Home » Nautica, News, Saloni nautici » Salone di Genova: per i bambini fino a 10 anni nel weekend ingresso gratuito

Salone di Genova: per i bambini fino a 10 anni nel weekend ingresso gratuito

A Navigar m’è dolce battesimo della vela, laboratori didattici a cura dell’Acquario di Genova e in palio quattro corsi di vela della Fiv e una settimana di “college” estivo della Scuola di Mare Beppe Croce.

Sarà un weekend tutto speciale, sabato 8 e domenica 9 ottobre, per tutti i bambini fino a 10 anni che entreranno al  Salone Nautico gratuitamente, se accompagnati da un adulto. Per avvicinarli al mondo della vela e del mare, presso il Villaggio Navigar m’è dolce nell’area di MondoInVela, i bambini potranno seguire i laboratori dedicati al progetto “Delfini Metropolitani” dell’Acquario di Genova organizzati da Costa Edutainment, esercitarsi sul simulatore e provare concretamente l’ebbrezza della navigazione sotto la guida degli istruttori della Federazione Italiana Vela. Per il “battesimo” della vela saranno utilizzate le derive Fiv 555 a 4-5 posti , Ego a 2 posti e Walker Bay.

Ma l’esperienza potrebbe non fermarsi qui: la Federazione Italiana Vela metterà a disposizione 4 corsi base e la Scuola di Mare Beppe Croce dello Yacht Club Italiano una settimana di “college” estivo (i college per bambini di SDMBC sono organizzati da anni con successo nei mesi di giugno e luglio) da estrarre tra i partecipanti all’iniziativa.

Alle ore 11 e 12.15 di sabato e domenica i baby partecipanti ai laboratori “Delfini Metropolitani” vestiranno i panni del ricercatore imparando a conoscere e riconoscere le principali specie di cetacei del Mediterraneo utilizzando la tecnica della fotoidentificazione, la stessa utilizzata dai ricercatori dell’Acquario. Attività per massimo 20 partecipanti alla volta.

Navigar m’è dolce è un’iniziativa sostenuta da Profamily, Ignazio Messina e TPE (Tourism Port Environment) e diffusa in collaborazione con Banca Carige, Direzione Scolastica Regionale e Assessorati allo sport e ai servizi educativi del Comune di Genova.

Leggi anche:

  1. Salone di Genova: la giornata di oggi e il programma di domani
  2. 1001VELA CUP si presenta al Salone Nautico Internazionale di Genova
  3. Salone di Genova: oggi “Nautica e Fisco”:, domani International Boat Forum
  4. Salone di Genova: con “7 mosse per l’Italia” idee in navigazione con Soldini, Farinetti e Lella Costa
  5. Porto antico di Genova: partono le crociere per l’avvistamento dei cetacei

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=4496

Scritto da Redazione su ott 5 2011. Archiviato come Nautica, News, Saloni nautici. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
www.brindisi-corfu.it telebrindisi.tv poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab