peyrani
Home » Nautica, News, Saloni nautici » Salone di Genova: per i bambini fino a 10 anni nel weekend ingresso gratuito

Salone di Genova: per i bambini fino a 10 anni nel weekend ingresso gratuito

A Navigar m’è dolce battesimo della vela, laboratori didattici a cura dell’Acquario di Genova e in palio quattro corsi di vela della Fiv e una settimana di “college” estivo della Scuola di Mare Beppe Croce.

Sarà un weekend tutto speciale, sabato 8 e domenica 9 ottobre, per tutti i bambini fino a 10 anni che entreranno al  Salone Nautico gratuitamente, se accompagnati da un adulto. Per avvicinarli al mondo della vela e del mare, presso il Villaggio Navigar m’è dolce nell’area di MondoInVela, i bambini potranno seguire i laboratori dedicati al progetto “Delfini Metropolitani” dell’Acquario di Genova organizzati da Costa Edutainment, esercitarsi sul simulatore e provare concretamente l’ebbrezza della navigazione sotto la guida degli istruttori della Federazione Italiana Vela. Per il “battesimo” della vela saranno utilizzate le derive Fiv 555 a 4-5 posti , Ego a 2 posti e Walker Bay.

Ma l’esperienza potrebbe non fermarsi qui: la Federazione Italiana Vela metterà a disposizione 4 corsi base e la Scuola di Mare Beppe Croce dello Yacht Club Italiano una settimana di “college” estivo (i college per bambini di SDMBC sono organizzati da anni con successo nei mesi di giugno e luglio) da estrarre tra i partecipanti all’iniziativa.

Alle ore 11 e 12.15 di sabato e domenica i baby partecipanti ai laboratori “Delfini Metropolitani” vestiranno i panni del ricercatore imparando a conoscere e riconoscere le principali specie di cetacei del Mediterraneo utilizzando la tecnica della fotoidentificazione, la stessa utilizzata dai ricercatori dell’Acquario. Attività per massimo 20 partecipanti alla volta.

Navigar m’è dolce è un’iniziativa sostenuta da Profamily, Ignazio Messina e TPE (Tourism Port Environment) e diffusa in collaborazione con Banca Carige, Direzione Scolastica Regionale e Assessorati allo sport e ai servizi educativi del Comune di Genova.

Leggi anche:

  1. Salone di Genova: la giornata di oggi e il programma di domani
  2. 1001VELA CUP si presenta al Salone Nautico Internazionale di Genova
  3. Salone di Genova: oggi “Nautica e Fisco”:, domani International Boat Forum
  4. Salone di Genova: con “7 mosse per l’Italia” idee in navigazione con Soldini, Farinetti e Lella Costa
  5. Porto antico di Genova: partono le crociere per l’avvistamento dei cetacei

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=4496

Scritto da Redazione su ott 5 2011. Archiviato come Nautica, News, Saloni nautici. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab