peyrani
Home » Nautica, News, Saloni nautici » GenovainBlu: oggi “Portofino: scatti d’epoca da collezioni private”

GenovainBlu: oggi “Portofino: scatti d’epoca da collezioni private”

Inaugura stasera, giovedì 6 ottobre, alla galleria Vivioli Arte Antica in via XXV Aprile la mostra “Portofino: scatti d’epoca da collezioni private”, visitabile fino al 29 ottobre. L’esposizione ripercorre la storia dello splendido borgo mostrando la cultura e l’affezione di quelle famiglie e persone che da generazioni lo abitano, che ne hanno vissuto i cambiamenti e ne conservano gelosamente il genius loci.

In questa occasione, la Galleria svelerà in anteprima una parte di quegli archivi costruiti negli anni con passione e riserbo da Franco Calabrò e Stefano Maconi che metteranno a disposizione le loro collezioni e le loro memorie private.

A Palazzo Lomellino in Via Garibaldi, l’appuntamento è invece con la bellezza: in occasione della mostra “Blu di Modigliani”, alle ore 19, è previsto l’incontro “Il collo e dintorni: da Modigliani alla donna del nostro tempo”, una conversazione con la dottoressa Tiziana Lazzari intorno ad uno dei tratti femminili più significativi nei ritratti dell’artista.

Nella vicina Piazza Fontane Marose le “Vele Latine” esposte diventano lo scenario di una serata inusuale e affascinante per un appuntamento con la moda. La boutique GUCCI coglie l’occasione per festeggiare il 90esimo anniversario del marchio in occasione della prima edizione di GenovainBlu. Il negozio, aperto nel dicembre 2010 in collaborazione con Andrea Morando, accoglie gli ospiti e i clienti che per l’occasione possono ammirare la “1921 Collection”, gamma esclusiva di abbigliamento e accessori uomo e donna.

La serata si chiuderà con Disco Risorgimento, l’innovativa formula di intrattenimento teatrale tra letteratura e musica elettronica che Edoardo Sylos Labini sperimenta da anni, chiude la giornata di eventi collaterali al Salone Nautico andando in scena a Palazzo Ducale.

La giornata di Venerdì 7 ottobre si apre al tema delle tendenze: unico appuntamento nei quattro piani della Rinascente per una serata all’insegna della moda, della musica e del divertimento. Dalle 19 alle 22 sfilano i capi migliori delle nuove collezioni autunno inverno e le acconciature realizzate da Equipe Giorgio in un trunk show.  Consulenti d’immagine saranno poi a disposizione di chi lo desidera per dare consigli mirati su come valorizzare il proprio stile, mentre i make-up artists dei migliori brand della cosmetica eseguiranno trucchi veloci e dispenseranno consigli di bellezza. Un cocktail e uno spazio enogastronomico dedicato ai sapori liguri accompagneranno quest’imperdibile e coinvolgente evento.

Anche il centro storico si dipinge coi colori di GenovainBlu: le gallerie d’arte moderna e contemporanea aderenti al collettivo “Start” aprono le porte dalle 18 alle 24 con mostre che spaziano dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alla grafica, dal video alle installazioni ambientali. Le mostre proseguono per circa un mese seguendo gli orari delle singole gallerie.

Percorrendo la magnifica Via Garibaldi, lasciatevi conquistare dai sapori tradizionali e dai prodotti enogastronomici e di artigianato di qualità delle filiere corte toscane che hanno aderito a Cambusa Toscana. In occasione di GenovainBlu nello splendido salone di Palazzo Angelo Giovanni Spinola a partire dalle 19, Cambusa Toscana presenta il catalogo dei prodotti offrendo l’opportunità di gustarne l’intera selezione che d’ora in poi sarà disponibile per la vendita. Il progetto che ha riunito circa 70 aziende appartenenti a 7 filiere corte, ha dato vita ad un catalogo che riunisce 230 prodotti di prelibatezze toscane destinate alla vendita nel marcato del settore nautico. Da oggi sarà possibile salpare portando con sé odori e sapori della Toscana.

Leggi anche:

  1. Salone di Genova: la giornata di oggi e il programma di domani
  2. GenovainBlu: oggi aperitivo in Blu in Via Roma
  3. Salone di Genova: oggi “Nautica e Fisco”:, domani International Boat Forum
  4. GenovainBlu: oggi l’inaugurazione di “Linee d’acqua” di Paolo Caliari
  5. GenovaInBlu: oggi l’inaugurazione di Scie di luce di Rotelli

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=4524

Scritto da Redazione su ott 6 2011. Archiviato come Nautica, News, Saloni nautici. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 11 N°3

BRINDISI - In quest’ultimo numero del 2016, Il Nautilus dedica il suo speciale ai porti del Nord Sardegna che registrano traffici in crescita e allo stesso tempo si trasformano migliorando le infrastrutture. Livorno, Genova e Trieste sono al centro degli altri focus in cui si evidenziano i risultati e le nuove strategie degli scali. I risultati del settore crocieristico a livello nazionale ed internazionale emergono dagli studi di Clia e Risorse Turismo; poi come il Decreto Cociancich rivoluziona il Registro Navale Italiano; la politica dei sinistri marittimi; ed ancora i porti di Napoli e Taranto sono gli argomenti trattati in questo numero.
www.brindisi-corfu.it telebrindisi.tv poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab