peyrani
Home » Cantieri, Nautica, News » Fincantieri: decreto di 50 milioni di euro da Romani

Fincantieri: decreto di 50 milioni di euro da Romani

L’iter di approvazione del decreto che stanzia 50 milioni di euro per la realizzazione delle opere da destinare nell’area del cantiere di Sestri Ponente “è ormai giunto alla fine e si prevede la firma conclusiva, da parte del ministero dell’Economia, nelle prossime ore”.

Lo ha confermato oggi il ministro dello Sviluppo economico Paolo Romani, attraverso una nota, nel corso della riunione che si è svolta al Ministero “per un esame delle prospettive del cantiere di Sestri Ponente, anche con riferimento allo stato di attuazione dell’Accordo di Programma per la razionalizzazione e l’ampliamento dell’area industriale del porto di Genova.

Nel corso della riunione, Fincantieri ha dato la propria disponibilità ad incontrare entro dieci giorni, i sindacati per affrontare i carichi di lavoro che interessano la totalità degli stabilimenti. Rimane però immodificata l’agibilità produttiva del cantiere di Genova”.

Salvatore Carruezzo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Fincantieri: Cgil chiede incentivi al governo
  2. Fincantieri: 50 milioni di euro per Sestri
  3. Fincantieri: Uilm non firmerà per Sestri
  4. Fincantieri Liguria: servono 20 milioni di euro per Sestri
  5. Fincantieri: Romani chiede piano condiviso

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=4674

Scritto da Salvatore Carruezzo su ott 11 2011. Archiviato come Cantieri, Nautica, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
www.brindisi-corfu.it telebrindisi.tv poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab