Home » Cantieri, Nautica, News » FINCANTIERI: CONSEGNATA “OCEANIA RIVIERA”

FINCANTIERI: CONSEGNATA “OCEANIA RIVIERA”

Ha preso il mare questa mattina, lasciando lo stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente (Genova) “Oceania Riviera”, la nuova ammiraglia della flotta di Oceania Cruises, seconda delle due navi da crociera di medie dimensioni extra-lusso commissionate a Fincantieri dalla società armatrice statunitense.

“Riviera”, come la gemella “Marina” consegnata sempre a Sestri Ponente lo scorso anno, ha una stazza lorda di 66.000 tonnellate, è lunga 238 metri, larga 32 ed è dotata di 11 ponti passeggeri. Potrà raggiungere una velocità di crociera di 22 nodi e ospitare a bordo 2100 persone (tra passeggeri e membri dell’equipaggio).

Vanta 633 cabine con vista esterna, di cui il 94% dotate di uno spazioso ed elegante balcone privato. Gli allestimenti, estremamente ricercati, perseguono la massima attenzione al comfort dei passeggeri. L’intero progetto è stato curato dallo studio Yran & Storbratten.

Oceania Cruises, fondata nel 2002 da Frank Del Rio e Joe Watters, vanta attualmente una flotta di quattro navi di piccole dimensioni (cinque con “Riviera”) ed è uno degli operatori più prestigiosi nel comparto di nicchia delle crociere extra lusso. La nuova unità sarà presentata al grande pubblico il prossimo 11 maggio, a Barcellona.

Leggi anche:

  1. Fincantieri: raggiunto un accordo con Viking Ocean Cruises per la costruzione di due navi da crociera
  2. Fincantieri: fermate le prove in mare della Oceania
  3. Fincantieri: iniziati i lavori per Royal Princess
  4. Fincantieri: commessa per una nave extra lusso per du Ponant
  5. Fincantieri: varata la Carnival Breeze

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=9022

Scritto da Redazione su mag 2 2012. Archiviato come Cantieri, Nautica, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°4

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere con un focus sull'Italian Cruise Watch e l'Ocean Cay di MSC Crociere. Due interviste esclusive ai presidenti di Autorità di Sistema: Pietro Spirito e Sergio Prete. Una riflessione sulla "Rotta Artica" ed un approfondimento sulla fascia costiera brindisina: estetica, criticità ed opportunità. Poi approfondimenti sulle Zes ed un progetto: "COSIRIFAREIBARI" che mira a cambiare il modo di spostarsi in città.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab