Home » Cantieri, Nautica, News » “SERENE”, IL MEGAYACHT FIRMATO FINCANTIERI, SI AGGIUDICA IL WORLD SUPERYACHT AWARD

“SERENE”, IL MEGAYACHT FIRMATO FINCANTIERI, SI AGGIUDICA IL WORLD SUPERYACHT AWARD

Si è svolta nella splendida cornice del Çýraðan Palace Kempinski di Istanbul, in Turchia, la settima edizione del “World Superyacht Awards”, la cerimonia di premiazione delle eccellenze mondiali del settore nautico, che quest’anno ha premiato il megayacht realizzato da Fincantieri, “Serene”, come migliore imbarcazione del 2011 nella categoria “displacement motor yacht 3000gt and above”.

La prestiosa kermesse, organizzata e promossa da “Boat International Media”, ha visto la partecipazione di tutti i principali operatori del settore, dai costruttori ai più importanti proprietari di unità di lusso al mondo.

“Serene”, consegnato lo scorso anno dal cantiere di Muggiano (La Spezia), con i suoi 134 metri di lunghezza, è tra i primi dieci yacht più grandi, tecnologicamente avanzati e lussuosi al mondo.

Progettato secondo la massima classe del regolamento internazionale per la sicurezza del trasporto passeggeri in ambito mercantile, ha sette ponti, è dotato di un hangar e due piattaforme di atterraggio per elicotteri, una grande piscina di acqua di mare che può accogliere anche imbarcazioni di servizio, un sommergibile per immersioni fino a 100 metri di profondità e si caratterizza per avere 4.500 metri quadrati di spazi interni, di cui 2.700 metri quadri extra-lusso, disegnati dallo studio Studio Pascale Reymond Langton Design, una delle firme più prestigiose del comparto.

Il progetto è stato sviluppato dal team di Fincantieri Yachts a partire da un rivoluzionario concept design elaborato da Espen Oeino, padre di alcuni degli yacht più famosi al mondo.

“Serene” ha rappresentato l’ingresso di Fincantieri in un segmento di mercato esclusivo, dove l’azienda può mettere a frutto le capacità maturate nella realizzazione di unità complesse, fortemente innovative, caratterizzate da un elevato contenuto progettuale e tecnologico.

Fincantieri sta investendo significative e crescenti risorse in questo settore per offrire al cliente livelli di qualità tecnica, progettuale ed estetica sempre più elevati. Fincantieri sta attualmente realizzando, sempre presso lo stabilimento di Muggiano, un megayacht da 140 metri, “Victory”, i cui lavori sono stati avviati nella fine del 2010.

Leggi anche:

  1. FINCANTIERI: CONSEGNATA “OCEANIA RIVIERA”
  2. FINCANTIERI SI AGGIUDICA UN CONTRATTO DA $90 MILIONI DALLA GUARDIA COSTIERA AMERICANA
  3. Cantieri Palumbo: superyacht Prima premiato da Alberto di Monaco
  4. Fincantieri: varata la Carnival Breeze
  5. Fincantieri: consegnato il mega yacht Serene

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=9133

Scritto da Redazione su mag 8 2012. Archiviato come Cantieri, Nautica, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab