Home » Cantieri, Nautica, News » Fincantieri e Viking firmano un contratto per la costruzione di due navi da crociera

Fincantieri e Viking firmano un contratto per la costruzione di due navi da crociera

Viking Ocean Cruises e Fincantieri, leader mondiale nella costruzione di navi da crociera, hanno firmato un contratto per la costruzione di due navi extra lusso. Viking Ocean Cruises era rappresentata dall’Amministratore Delegato, Torstein Hagen; Fincantieri dall’Amministratore Delegato, Giuseppe Bono.

Le due navi si posizioneranno nel segmento di mercato di unità extra-lusso di piccole dimensioni. Avranno infatti una stazza lorda di circa 47.000 tonnellate, saranno dotate di 472 cabine e potranno ospitare a bordo 944 passeggeri. Verranno consegnate, rispettivamente, al principio del 2015 e al principio del 2016.

Ha contribuito in maniera determinante alla finalizzazione di questo contratto il coinvolgimento in corso di  Export Banca – il sistema  di supporto all’export italiano messo a punto da SACE, Cassa depositi e prestiti e Simest in collaborazione con il sistema bancario – tale da consentire a  Fincantieri di proporre un pacchetto tecnico/commerciale e finanziario di soddisfazione per l’armatore.

La firma di questo importante contratto è la dimostrazione che il “sistema Italia” riesce ad essere competitivo e a fornire soluzioni efficaci nel comparto della esportazione di beni di investimento anche nell’attuale contesto di turbolenza dei mercati finanziari.

Fincantieri e Viking stanno inoltre studiando ulteriori importanti possibilità di collaborazione non solo nel settore delle navi oceaniche ma anche in quello delle navi per le crociere fluviali, comparto nel quale Viking è leader mondiale con la sua controllata Viking River Cruises.

Leggi anche:

  1. Fincantieri: Shore Connection per tre nuove navi
  2. Fincantieri: raggiunto un accordo con Viking Ocean Cruises per la costruzione di due navi da crociera
  3. Fincantieri: contratto da 715 milioni di dollari dalla US Navy
  4. FINCANTIERI SI AGGIUDICA UN CONTRATTO DA $90 MILIONI DALLA GUARDIA COSTIERA AMERICANA
  5. Fincantieri: nuovo contratto dalla Marina Militare degli Emirati Arabi

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=10596

Scritto da Redazione su lug 12 2012. Archiviato come Cantieri, Nautica, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab