Home » Nautica, News, Saloni nautici » Non solo barche, parte il conto alla rovescia per la 52° edizione del Salone di Genova

Non solo barche, parte il conto alla rovescia per la 52° edizione del Salone di Genova

900 gli espositori presenti in 4 padiglioni, ampi spazi all’aperto e 2 marine su una superficie di oltre 200mila mq di spazi occupati. Prove libere per le barche nella darsena grande. Tanto spazio per la Federazione Italiana Vela, i navigatori oceanici, la piscina per i più piccoli. Torna la subacquea e nasce il primo Forum del Diportista. 10.000 mq. Un palco per le sfilate di Helly Hansen, Henry Lloyd, Northsail, Marina Yachting, Musto, Slam e Veleria San Giorgio.

Grande attenzione all’esperienza di visita che si fa più suggestiva ed entusiasmante anche fuori dal Salone con l’atteso ritorno del GenovaInBlu: fashion e design, con nomi quali Santoni e Munari, mostre, musica e shopping by night con Enel Sole.

Profilo sempre più internazionale con missioni di incoming da Russia, Turchia, Brasile, Middle e Far East per incontri B2B. Il Comitato Economico e Sociale della UE tiene un’audizione per l’industria nautica a cui è invitato il commissario Tajani.

Un programma di appuntamenti di grande spessore e prestigiosi: si parte con il talk show inaugurale “La Nautica e il Governo”, che vede la presenza del vice ministro delle infrastrutture e trasporti Mario Ciaccia. Nei giorni seguenti saranno ospiti della kermesse Corrado Passera, il ministro Piero Gnudi, Giulio Tremonti. Gae Aulenti Architetti interviene nell’ambito del Nautical Design Award. Victor Mallet del Financial Times modera nuovamente l’International Boating Forum.

A tre settimane dall’apertura del 52° Salone Nautico Internazionale si delinea il quadro espositivo e delle iniziative che caratterizzeranno i nove giorni della manifestazione, in programma a Genova dal 6 al 14 ottobre. Superate le previsioni di luglio con 900 espositori presenti, un numero che dimostra l’eccezionale impegno e la volontà di ripresa delle aziende del settore. Aziende che in questa difficilissima congiuntura hanno continuato a investire in innovazione, qualità e tecnologia e presenteranno al Salone di Genova importanti novità nel settore delle imbarcazioni, degli accessori e delle strumentazioni con una particolare attenzione riservata ai prezzi e ai costi di gestione.

Leggi anche:

  1. CONTO ALLA ROVESCIA PER LA ROLEX SWAN CUP
  2. Porto di Genova: ente Fiera lavora per Salone della logistica
  3. Conto alla rovescia alla Loro Piana Caribbean Superyacht Regatta and Rendezvous 2012 a Virgin Gorda
  4. 1001VELA CUP si presenta al Salone Nautico Internazionale di Genova
  5. Salone di Genova: Albertoni annuncia le novità

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=11722

Scritto da Redazione su set 18 2012. Archiviato come Nautica, News, Saloni nautici. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab