Home » Cantieri, Nautica, News » FINCANTIERI: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL MASTER CRUISE AND YACHT INTERIOR DESIGN

FINCANTIERI: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL MASTER CRUISE AND YACHT INTERIOR DESIGN

Partirà a gennaio 2013 la seconda edizione del Master Cruise and Yacht Interior Design promosso dall’Università degli Studi di Trieste – Facoltà di Architettura, in collaborazione con il Consorzio per lo Sviluppo del Polo Universitario di Gorizia. Partner di progetto saranno: Fincantieri, Monte Carlo Yachts, Sim.Co.VR, con il supporto del Distretto Tecnologico Navale del Friuli Venezia Giulia, Polo Formativo per lo Sviluppo dell’Economia del Mare.

Il Master CYID intende formare figure tecniche specializzate in interior design, in grado di gestire la complessità del progetto d’interni, sia di yachts, sia di navi, interagendo con il mondo della progettazione e della produzione. Al termine del Master gli studenti avranno sviluppato abilità nell’uso di programmi avanzati per la modellazione tridimensionale specifici per la nautica e capacità di progettazione esecutiva di elementi di arredo e di relativi componenti e accessori.

Il Master, di primo livello, è aperto a laureati in Architettura, Disegno Industriale ed Ingegneria, e a professionisti del settore con capacità progettuale e conoscenze di base nella modellazione CAD e in possesso di una laurea almeno di primo livello.

In funzione dell’uscita dell’apposito bando Regionale, è previsto l’accesso ai vaucher formativi  erogati su fondi FSE, che coprono parzialmente la quota di iscrizione, ottenibile al conseguimento del titolo di Master.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=11779

Scritto da su Set 21 2012. Archiviato come Cantieri, Nautica, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab