Big Blu: torna il 20 febbraio

Torna a Roma dal 20 al 24 febbraio Big Blu, Salone Internazionale della Nautica e del Mare, la manifestazione di riferimento in Italia per il mercato della piccola e media nautica. Confermate le aree espositive dedicate a gommoni, motori fuoribordo, accessori, carrelli, arredo nautico e abbigliamento tecnico e sportivo, prodotti e servizi per la nautica e il diporto, e il World Fishing per gli appassionati della pesca sportiva.

Tra le novita’ la ”Fun Zone”, una speciale area tematica dedicata alle attivita’ sportive e all’interattivita’ in ambiente acquatico e marino, sviluppata negli anni attraverso la tradizionale collaborazione con la Federazione Italiana Vela e la Fisurf.

Per gli appassionati della subacquea e dell’apnea, ”SubinItaly”, che si propone come la nuova fiera di riferimento per tutto il bacino del centro sud Italia e per promuovere l’accesso agli sport subacquei.

Come per le passate edizioni, il programma degli eventi del Big Blu 2013 prevede incontri con atleti, premiazioni, e l’isola culturale ”Pelagos Sea Heritage Exhibition” che ospita il Festival Internazionale del Mare con produzioni audiovisive, nazionali e internazionali, documentari subacquei e reportage fotografici sottomarini. Altra iniziativa di Pelagos e’ il ”Sea Heritage Award”, premio per la comunicazione del patrimonio marittimo, e il progetto educativo per le scuole ”Un Passaporto per il Mare”.