Home » Nautica, News, Saloni nautici » Salone Nautico Venezia: oggi l’inaugurazione con 200 imbarcazioni

Salone Nautico Venezia: oggi l’inaugurazione con 200 imbarcazioni

Venezia scommette ancora una volta sulla nautica per esorcizzare la crisi, e così stamane – nonostante il tempo inclemente – il Salone nautico edizione 2013 organizzato al parco San Giuliano si è presentato al taglio del nastro con numeri in crescita. Merito dei promotori che hanno scelto di puntare sulle imbarcazioni di piccole-medie dimensioni (sotto i 12 metri), che rappresentano il 96% del mercato nazionale.

A San Giuliano sono 250 marchi i marchi presenti (il 25% dei quali stranieri), che su una superficie di 80.000 metri quadrati espongono circa 200 imbarcazioni, 40 delle quali attraccate nell’area mare. Per la prima volta il Salone (giunto alla 12/A edizione) vede la sinergia tra Venezia e Padova, dato che l’evento è promosso in collaborazione tra Expo Venice e Padova Fiere.

All’inaugurazione sono intervenuti, tra gli altri, l’assessore regionale Renato Chisso, la presidente della Provincia di Venezia, Francesca Zaccariotto, l’assessore allo sport del Comune di Venezia, Andrea Ferrazzi, e i presidenti di Expo Venice, Piergiacomo Ferrari, e PadovaFiere, Ferruccio Macola. La rassegna nautica resterà aperta nei primi due week-end di aprile (5-7 e 12-14).

Leggi anche:

  1. 52° SALONE NAUTICO: l’arrivo delle imbaracazioni per “Il mare che unisce”
  2. BAGNO DI FOLLA NELL’ULTIMO GIORNO DEL SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE DI VENEZIA /NAUTICSHOW 2012
  3. Porto di Venezia: accordo per la nuova edizione del Salone
  4. XXVI Regata Internazionale Brindisi-Corfù: 108 imbarcazioni iscritte a oggi
  5. Porto di Venezia: presentata la decima edizione del Salone Nautico

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=14680

Scritto da Redazione su apr 6 2013. Archiviato come Nautica, News, Saloni nautici. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab