SALONE NAUTICO MEDITERRANEO: PRESENTAZIONE DICIASSETTESIMA EDIZIONE

La prossima edizione del Salone Nautico Mediterraneo sta prendendo forma: anticipazioni e novità saranno rese note dal direttore di Eurofiere Alessandro Lanzafame, in occasione della conferenza stampa di presentazione: venerdì 26 aprile, alle 10.30, presso la Villa Fortuna di Acitrezza, si aprirà un nuovo capitolo per la storia decennale di Nauta, all’insegna della professionalità, della voglia di scommettere sul territorio e sul comparto nautico.

Prenderanno parte alla presentazione Filippo Drago, sindaco del comune di Aci Castello che per il primo anno ospita la manifestazione, e l’assessore comunale allo Sport e Spettacolo Nello Zappalà.
Il via ufficiale alla diciassettesima volta di Nauta sarà martedì 30 aprile, alle ore 17.00, quando Lanzafame taglierà il nastro alla presenza di istituzioni, operatori del settore, imprenditori: il Salone sarà visitabile fino a domenica 5 maggio (da lunedì a venerdì 16/20, sabato e domenica 10/20), sullo sfondo suggestivo di Aci Trezza. Il coordinamento sarà affidato, come ogni anno, allo showman Ruggero Sardo.

Ampia e articolata l’esposizione di quest’anno nella nuova location: il Palavip – riservato alla nautica “deluxe” – il Palanauta – per le imbarcazioni fino a 10 metri di lunghezza – e la Marina Nauta formata da quattro pontili in acqua, proporrà barche a vela e a motore. A questi si aggiungono due grandi tendostrutture montate sul piazzale dei parcheggi antistante la banchina.

Il Salone vanta il patrocinio della Regione Siciliana (assessorati al Turismo, al Territorio e Ambiente), Area Marina protetta delle Isole Ciclopi, del Comune di Aci Castello e di A.G.T. Multiservizi.