peyrani
Home » Nautica, News, Saloni nautici » NUOVA LOCATION E OFFERTA TRASVERSALE, DOMANI INAUGURAZIONE NAUTA

NUOVA LOCATION E OFFERTA TRASVERSALE, DOMANI INAUGURAZIONE NAUTA

«Il vero segreto per restare saldi sul mercato è proprio quello di innovare e lavorare costantemente per essere sulla cresta dell’onda e per navigare verso rotte nuove e accattivanti». Le metafore di ispirazione marinara descrivono al meglio la voglia di Alessandro Lanzafame, direttore di Eurofiere, di riprendere l’avventura di Nauta, il Salone Nautico Mediterraneo che conta ormai le ore che lo separano dall’inaugurazione della sua diciassettesima edizione, prevista per domani martedì 30 aprile alle ore 17.00 al Porto di Aci Trezza.

Nuova location e formula vincente, quella che porta la firma dell’esperienza, della professionalità e delle giuste sinergie, prima fra tutte con l’Amministrazione guidata da Filippo Drago, che ha espresso un sentito ringraziamento all’organizzazione per aver messo a disposizione dei residenti nel comune di Aci Castello 100 biglietti d’ingresso gratuiti presso i locali della Pro Loco a Villa Fortuna.

Accanto a Lanzafame per il taglio del nastro saranno presenti il sindaco e l’assessore allo Spettacolo Nello Zappalà: fervono i preparativi e cresce l’attesa per il ritorno della manifestazione più importante del Sud Italia dedicata alla nautica a 360 gradi, il Salone offrirà infatti imbarcazioni già disponibili per la stagione estiva, completando con tutto ciò che appartiene al comparto. L’esposizione sarà ampia e trasversale: barche a vela, a motore, accessori, motori, strumentazioni, abbigliamento tecnico, servizi, broker & charter, turismo nautico, pesca sportiva, attrezzature subacquee e tanto altro.

La suggestiva location farà il resto: Acitrezza, il Porto, i Faraglioni e il mare, compongono il quadro paesaggistico dentro cui Eurofiere ha dipinto il quadro di Nauta, che secondo le previsioni, complice il bel tempo e la vacanza infrasettimanale dell’1 maggio, registrerà il boom di visitatori, fino a domenica 5 maggio.

Il Salone vanta il patrocinio della Regione Siciliana (assessorati al Turismo, al Territorio e Ambiente), Area Marina protetta delle Isole Ciclopi, del Comune di Aci Castello e di A.G.T. Multiservizi. Un ringraziamento va alla Capitaneria di Porto e all’Ammiraglio Domenico De Michele.

Per scoprire Nauta sarà possibile “navigare” sul web, visitando il sito ufficiale www.salonenauticomediterraneo.it e il profilo Facebook “Nauta Salone Nautico”

Leggi anche:

  1. Presentata la diciassettesima edizione, dal 30 aprile al 5 maggio, Porto di Aci Trezza
  2. SALONE NAUTICO MEDITERRANEO: PRESENTAZIONE DICIASSETTESIMA EDIZIONE
  3. SALONE NAUTICO MEDITERRANEO: CONTO ALLA ROVESCIA PER LA NUOVA EDIZIONE
  4. Porto di Venezia: accordo per la nuova edizione del Salone
  5. Salone nautico di Puglia: domani firma a Policoro per coinvolgere la Basilicata

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=15047

Scritto da Redazione su apr 29 2013. Archiviato come Nautica, News, Saloni nautici. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab