Sea Experience: gli sport acquatici al Salone di Genova dal 2 al 6 ottobre

Sport aquatici protagonisti quest’anno al Salone Nautico Internazionale di Genova. Una delle novità della 53/a edizione, in programma dal 2 al 6 ottobre, sarà il ”Sea Experience”, uno spazio, all’interno del ”Padiglione del Mare”, dedicato al mondo nautico sportivo, dove sara’ possibile fare prove.

Con canoe, kayak, abbigliamento tecnico, attrezzatura per la pesca sportiva, per la subacquea, associazioni di categorie, charter e broker, scuole nautiche, carte di vela, edicola specializzata, attrezzature per porti e marine e turismo nautico, il ”Sea Experience”, spiegano gli organizzatori (Ucina Confindustria Nautica e Fiera di Genova), sarà la maggiore attrazione per il pubblico giovane e sportivo.

Sono 1000 le associazioni che raggruppano gli appassionati di Vela, Pesca Sportiva, Canoa-kayak, Surf, Windsurf e Kite, oltre 60 le pagine Facebook con oltre un totale di 96.000 ”amici virtuali” nel solo mercato italiano, decine le testate di settore on e off line che raccolgono i lettori appassionati di windsurf, surf, pesca sportiva e altri.

Sulla base di questi numeri il Salone Nautico di Genova vuole consolidarsi quale evento internazionale di riferimento per tutto il comparto nautico, dalle imbarcazioni all’accessoristica, dalla strumentazione all’abbigliamento nautico, dalla componentistica agli sport acquatici.