Home » Nautica, News, Saloni nautici » Festival de la Plaisance a Cannes: anteprima Pershing 62′

Festival de la Plaisance a Cannes: anteprima Pershing 62′

Lusso, glamour e molte anteprime del mercato nautico internazionale. E’ in scena al Vieux Port di Cannes la 36/ma edizione del Festival de la Plaisance, l’esposizione più importante d’Europa che segna l’inizio ufficiale della stagione dei saloni nautici internazionali.

Fino al 15 settembre, oltre 550 imbarcazioni a vela e a motore (di cui 150 anteprime mondiali) dagli otto ai cinquanta metri costruite dai più importanti cantieri provenienti da 34 differenti paesi, saranno a disposizione dei diportisti per prove in acqua e visite a bordo. Oltre alla consolidata presenza di espositori dall’Italia, la Francia, il Regno Unito, la Spagna e la Germania, Cannes si conferma come polo di attrazione anche per nuove realtà industriali dagli Stati Uniti, Emirati Arabi, Russia e Turchia.

Sulle banchine della Croisette, il Made in Italy sarà rappresentato da Azimut Benetti, Gruppo Ferretti, Cantieri Navali Cranchi, Cantieri di Baia e Wider.

Dopo il terzo anno di partecipazione consecutiva al Festival de la Plaisance e un’importante partnership nel mercato asiatico, Wider si presenta con il Wider 42′ nella sua nuova configurazione “Cte d’Azur Edition” e per raccontare le evoluzioni del progetto Wider 150′ che ha appena concluso una serie di fondamentali test tecnici preliminari. I Cantieri di Baia sono presenti con Aqva 54′, Italia 70′ e due nuovi progetti, Onda 63′ e SEVolution. Mentre Azzurra 63′, una delle barche di maggior successo del cantiere di Napoli, si presenta con interni più moderni e al passo con i tempi.

Molto nutrita la flotta di Ferretti Group, in crescita del 2,3% nei primi sei mesi del 2013, nonostante il contesto di mercato, e un’ulteriore espansione sui mercati delle Americhe e nell’Area APAC. Sono 19 i modelli presenti a Cannes di cui tre anteprime mondiali: Ferretti Yachts 960, Ferretti Yachts 750 e Pershing 62′, Al Salone di Cannes il Gruppo Azimut Benetti espone ben 20 modelli, di cui tre in anteprima mondiale: Azimut 80, Azimut Magellano 53, Azimut Atlantis 50 e l’innovativo concept Benetti F-125′ della linea Fast Displacement nata per rispondere a una richiesta di superyacht con caratteristiche sportive.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=17524

Scritto da su Set 15 2013. Archiviato come Nautica, News, Saloni nautici. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab