FINCANTIERI INSIEME AL POLITECNICO DI MILANO PER LA FORMAZIONE DEI SUOI MANAGER

Ha preso avvio oggi, presso il centro di formazione dello stabilimento di Monfalcone, il percorso di “Project Management Advanced” che Fincantieri realizza in collaborazione con il MIP, la Business School del Politecnico di Milano, uno dei più prestigiosi enti di formazione manageriale a livello internazionale, in grado di integrare il know-how specialistico della componente accademica con la concretezza e la professionalità del mondo della consulenza e dell’azienda.

Quest’iniziativa si inquadra nell’ambito della creazione della “Corporate University” di Fincantieri al fine di favorire al meglio il processo di sviluppo e condivisione  di competenze avanzate che spaziano dagli economics, all’innovazione al change management.

Nello specifico, il percorso di Project Management Avanzato, articolato in 12 sessioni, e che coinvolgerà complessivamente 50 tra Dirigenti e quadri (area cruise e area militare), è focalizzato sui contenuti tecnico-gestionali necessari per condurre progetti internazionali di grande complessità. Il corso si articolerà in sessioni accademiche e testimonianze aziendali, interne ed esterne, che favoriranno in manager già esperti lo scambio di competenze e l’acquisizione di tecniche all’avanguardia.

Con questa iniziativa Fincantieri che da sempre attribuisce un’elevata importanza alla formazione e sviluppo delle proprie risorse, intende dare un’ulteriore risposta a un mercato sempre più complesso, globale e competitivo.