Home » Cantieri, Nautica, News » FINCANTIERI E SEABOURN FIRMANO PER UNA NAVE DA CROCIERA ULTRA-LUSSO

FINCANTIERI E SEABOURN FIRMANO PER UNA NAVE DA CROCIERA ULTRA-LUSSO

Il gruppo italiano rafforza la leadership nel segmento ultra-lusso. Fincantieri, leader nella costruzione di navi da crociera, e Seabourn, brand del gruppo Carnival & plc, hanno firmato una lettera di intenti per una nuova nave da crociera ultra-lusso.

La nuova unità, che entrerà a far parte della flotta di Seabourn nella seconda metà del 2016, sarà costruita secondo le caratteristiche e le soluzioni tecniche d’avanguardia che fanno di Seabourn uno fra i brand di maggior prestigio nel segmento extra-lusso.

“Siamo lieti di confermare il programma, annunciato all’inizio dell’anno, per la costruzione di una nuova nave che avrà un design in linea con quello delle Seabourn Odissey, Seabourn Sojurn e Seabourn Quest che ha riscosso un grande successo”, ha affermato il Presidente di Seabourn, Richard Meadows. “Queste navi pluri-premiate hanno infatti elevato il livello di riferimento nel mercato delle crociere ultra-lusso”.

Gabriele Cocco, Direttore Navi Mercantili di Fincantieri, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti  di acquisire un nuovo cliente come Seabourn e al tempo stesso di consolidare la storica collaborazione con il gruppo Carnival. Questo accordo è particolarmente importante: rafforza la nostra leadership nella nicchia delle navi di lusso e conferma il primato nel settore crocieristico”.

Leggi anche:

  1. FINCANTIERI COSTRUIRA’ NAVE EXTRA LUSSO PER COMPAGNIE DU PONANT
  2. FINCANTIERI COSTRUIRA’ UNA NAVE EXTRA LUSSO PER REGENT SEVEN SEAS CRUISES
  3. FINCANTIERI E VIKING FIRMANO UN ACCORDO PER LA COSTRUZIONE DI DUE ULTERIORI NAVI DA CROCIERA
  4. Fincantieri e Viking firmano un contratto per la costruzione di due navi da crociera
  5. Fincantieri: commessa per una nave extra lusso per du Ponant

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=18045

Scritto da Redazione su ott 18 2013. Archiviato come Cantieri, Nautica, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab