Home » Cantieri, Nautica, News » FINCANTIERI E SEABOURN FIRMANO PER UNA NAVE DA CROCIERA ULTRA-LUSSO

FINCANTIERI E SEABOURN FIRMANO PER UNA NAVE DA CROCIERA ULTRA-LUSSO

Il gruppo italiano rafforza la leadership nel segmento ultra-lusso. Fincantieri, leader nella costruzione di navi da crociera, e Seabourn, brand del gruppo Carnival & plc, hanno firmato una lettera di intenti per una nuova nave da crociera ultra-lusso.

La nuova unità, che entrerà a far parte della flotta di Seabourn nella seconda metà del 2016, sarà costruita secondo le caratteristiche e le soluzioni tecniche d’avanguardia che fanno di Seabourn uno fra i brand di maggior prestigio nel segmento extra-lusso.

“Siamo lieti di confermare il programma, annunciato all’inizio dell’anno, per la costruzione di una nuova nave che avrà un design in linea con quello delle Seabourn Odissey, Seabourn Sojurn e Seabourn Quest che ha riscosso un grande successo”, ha affermato il Presidente di Seabourn, Richard Meadows. “Queste navi pluri-premiate hanno infatti elevato il livello di riferimento nel mercato delle crociere ultra-lusso”.

Gabriele Cocco, Direttore Navi Mercantili di Fincantieri, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti  di acquisire un nuovo cliente come Seabourn e al tempo stesso di consolidare la storica collaborazione con il gruppo Carnival. Questo accordo è particolarmente importante: rafforza la nostra leadership nella nicchia delle navi di lusso e conferma il primato nel settore crocieristico”.

Leggi anche:

  1. FINCANTIERI COSTRUIRA’ NAVE EXTRA LUSSO PER COMPAGNIE DU PONANT
  2. FINCANTIERI COSTRUIRA’ UNA NAVE EXTRA LUSSO PER REGENT SEVEN SEAS CRUISES
  3. FINCANTIERI E VIKING FIRMANO UN ACCORDO PER LA COSTRUZIONE DI DUE ULTERIORI NAVI DA CROCIERA
  4. Fincantieri e Viking firmano un contratto per la costruzione di due navi da crociera
  5. Fincantieri: commessa per una nave extra lusso per du Ponant

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=18045

Scritto da Redazione su ott 18 2013. Archiviato come Cantieri, Nautica, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab