Salone nautico di Venezia: al via ad aprile

La 13/a edizione del Salone nautico di Venezia si svolgerà anche nel 2014, per la quarta volta consecutiva, al Parco di San Giuliano a Mestre, nei due week end dal 4 al 6 e dall’11 al 13 aprile. La manifestazione, che è stata presentata in anteprima oggi, sarà caratterizzata da tante conferme, ma anche da importanti novità.

Il focus merceologico si incentrerà ancora sulla piccola-medio nautica, scafi cioè entro i 12 metri, rafforzando però nel contempo anche il comparto del refitting e del service, del turismo e degli sport d’acqua. Confermati anche i cinque padiglioni e gli oltre 6.000 metri quadrati di area coperta, mentre si espande, da 80.000 a 100.000 metri quadri, quella espositiva, con un avvicinamento ulteriore alla zona dei pontili, cha darà l’opportunità ai visitatori non solo di vedere, ma anche di provare in acqua, le barche esposte.

Si chiamerà invece “Festival del mare” la nuova sezione dedicata agli sport d’acqua di remo e di vela, alla subacquea e alla pesca. Da segnalare infine due importanti conferme: il premio dedicato a Gianfranco Pontel, gi