Home » Italia, Nautica, News, Saloni nautici » Salone nautico di Venezia: al via ad aprile

Salone nautico di Venezia: al via ad aprile

La 13/a edizione del Salone nautico di Venezia si svolgerà anche nel 2014, per la quarta volta consecutiva, al Parco di San Giuliano a Mestre, nei due week end dal 4 al 6 e dall’11 al 13 aprile. La manifestazione, che è stata presentata in anteprima oggi, sarà caratterizzata da tante conferme, ma anche da importanti novità.

Il focus merceologico si incentrerà ancora sulla piccola-medio nautica, scafi cioè entro i 12 metri, rafforzando però nel contempo anche il comparto del refitting e del service, del turismo e degli sport d’acqua. Confermati anche i cinque padiglioni e gli oltre 6.000 metri quadrati di area coperta, mentre si espande, da 80.000 a 100.000 metri quadri, quella espositiva, con un avvicinamento ulteriore alla zona dei pontili, cha darà l’opportunità ai visitatori non solo di vedere, ma anche di provare in acqua, le barche esposte.

Si chiamerà invece “Festival del mare” la nuova sezione dedicata agli sport d’acqua di remo e di vela, alla subacquea e alla pesca. Da segnalare infine due importanti conferme: il premio dedicato a Gianfranco Pontel, gi

Leggi anche:

  1. SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE: presentato oggi a Genova il “contenitore” del prossimo Salone Nautico Internazionale
  2. Salone Nautico Venezia: oggi l’inaugurazione con 200 imbarcazioni
  3. BAGNO DI FOLLA NELL’ULTIMO GIORNO DEL SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE DI VENEZIA /NAUTICSHOW 2012
  4. 10° edizione del salone nautico di Brindisi dal 24 aprile all’1 Maggio
  5. Porto di Venezia: presentata la decima edizione del Salone Nautico

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=18841

Scritto da Redazione su dic 7 2013. Archiviato come Italia, Nautica, News, Saloni nautici. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab