Home » Cantieri, Italia, Nautica, News » Cantieristica: Senato destina 5 miliardi di euro per navi della Marina

Cantieristica: Senato destina 5 miliardi di euro per navi della Marina

Giornata importante per i cantieri Fincantieri di Riva Trigoso e Muggiano della Spezia specializzati per il militare, perché nella discussione della Legge di Stabilità, il Senato ha dato l’ok alle ‘risorse per lo sviluppo’ destinate a sostenere la cantieristica con la costruzione delle nuove navi per la Marina Militare Italiana: un investimento di 5 miliardi e 800 milioni di euro nei prossimi anni.

“Un risultato storico per i cantieri della Liguria – afferma Vito Vattuone membro della commissione Difesa del Senato – perché si prospettano 10 anni di tranquillità per il lavoro a Riva Trigoso e a Muggiano. A questo si è giunti dopo un intenso lavoro di mediazione condotto in commissione Difesa e presso i Ministeri di riferimento in un serrato confronto terminato con successo.

Esprimo grande soddisfazione – conclude il senatore Pd eletto nel Tigullio – per l’approvazione definitiva delle risorse destinate al rinnovo della flotta navale militare. Al fine di assicurare il mantenimento di adeguate capacità nel settore marittimo”.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=19165

Scritto da su Dic 31 2013. Archiviato come Cantieri, Italia, Nautica, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab