Home » Italia, Nautica, News, Saloni nautici » Snim e Fiera del Levante insieme per un grande Salone nautico pugliese

Snim e Fiera del Levante insieme per un grande Salone nautico pugliese

Snim e Fiera del Levante insieme per la nuova edizione del Salone della nautica di Puglia. Un importante accordo è stato siglato tra  i due sistemi fieristici per organizzare un grande evento legato all’economia del mare. La XII edizione del Salone nautico, che si svolgerà a Brindisi sul lungomare Regina Margherita dal 30 aprile al 4 maggio,  vedrà come parte attiva questa sinergia che vuol essere un primo passo verso un progetto più ampio dedicato ad uno dei settori trainanti l’economica pugliese.

Soddisfatto il presidente dello Snim, Giuseppe Meo. “Abbiamo sempre creduto in questa manifestazione – spiega Meo- che costituisce una grande opportunità per il territorio pugliese. L’accordo con la Fiera del Levante dimostra che finalmente si può fare sistema anche in questo comparto. L’edizione di quest’anno è solo propedeutica ad un progetto più ampio”.

Anche il presidente della Fiera del Levante, Ugo Patroni Griffi non nasconde la sua soddisfazione: “questa partnership operativa può essere vantaggiosa sia per Bari, sia per Brindisi,  in quanto sarà  l’occasione per sperimentare nuove formule che mettono insieme prodotti, servizi ed esperienze delle nostre due realtà fieristiche attorno al tema del mare”.

“Unioncamere Puglia – commenta il presidente Alessandro Ambrosi – da un paio d’anni dedica il suo padiglione istituzionale alla Fdl all’economia del mare, in tutte le sue componenti. Crediamo che la Puglia possa diventare un vero e proprio laboratorio nazionale per ripensare in modo moderno, innovativo ed economicamente più rilevante ai tanti tesori del nostro mare”.
Dettagli sui contenuti di questa collaborazione saranno resi noti in una conferenza stampa organizzata per il 15 aprile prossimo a Bari alla Fiera del Levante.

Il Salone della nautica di Puglia è da anni un  importante punto di riferimento per i buyer del settore. Ha registrato la presenza media di 120 aziende che hanno scelto la fiera per  esporre i loro prodotti, con una media di 30 mila visitatori ad edizione. Lo scorso anno la manifestazione ha raggiunto il record di 100mila presenze. Importanti traguardi si intravedono anche per queste nuove edizioni caratterizzate da molte novità.

Leggi anche:

  1. Fiera Genova propone Joint venture con Ucina per Salone Nautico
  2. XI edizione Salone nautico di Puglia sul lungomare Regina Margherita
  3. Porto di Genova: ente Fiera lavora per Salone della logistica
  4. Snim 2012: la presentazione della decima edizione del Salone nautico di Puglia
  5. SNIM 2011: CONCLUSO IL SALONE NAUTICO DI PUGLIA TRA LA SODDISFAZIONE DI ORGANIZZATORI ED ESPOSITORI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=20667

Scritto da Redazione su apr 1 2014. Archiviato come Italia, Nautica, News, Saloni nautici. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab