Home » Nautica, News, Saloni nautici » Snim 2014: diario di bordo della seconda giornata

Snim 2014: diario di bordo della seconda giornata

In giro tra stand, barche, esibizioni, piccole regate e eventi culturali.  Scorre così la seconda giornata del Salone nautico di Puglia sul lungomare Regina Margherita a Brindisi. E nonostante la giornata è stata aperta dalla pioggia,  nel primo pomeriggio l’atmosfera è diventata frizzante, i visitatori non si sono scoraggiarti, in molti hanno visitato la fiera, visto anche il giorno di festa.

Migliaia di visitatori incantati dalle numerose imbarcazioni, ce n’è per tutti i gusti, dalle più piccole sino ad un maxi yacht di 24 metri ormeggiano sulla banchina centrale del porto.

La mattinata si è aperta con una suggestiva veleggiata nel porto, si è svolta la seconda edizione di “Vento in poppa”, una piccola regata tra le scuole di vela, organizzata dal Circolo della vela, dal Centro velico Pigonati e Lega navale.  Momenti di divertimento anche grazie alle simulazioni di windsurf e di match race.

I più piccoli attratti soprattutto dai mezzi navali della Guardia di Finanza, della Marina militare e della Capitaneria di porto sui quali è possibile salire a bordo. Grazie alla collaborazione con la Città del libero di Campi una rassegna è in corso durante l’intero Salone, questo pomeriggio presentazione del libro “L’identità divisa” di Egidio Zacheo, a seguire Teatro e musica classica.

Programma 2 maggio
Ore 15-17: Dimostrazione in mare, gruppo sportivo di canottaggio
Ore 17-18: Villaggio dello sport, master class di Chevere dance
Ore 18: Casa del Turista, convegno: “I castelli di Brindisi: ieri, oggi e domani”, da parte del club di territorio di Brindisi del TCI
Ore 19: Casa del Turistica, Città del libro:  presentazione del libro “Mi hai sedotto Signore  e mi sono lasciato sedurre”, di padre Giovanni Grimaldi.

Leggi anche:

  1. SECONDA GIORNATA DELLA PERINI NAVI CUP
  2. Snim, diario di bordo: quarta giornata ricca di eventi
  3. Snim, diario di bordo della seconda giornata
  4. Snim 2013: dal 29 maggio al 2 giugno a Brindisi
  5. Ionian Spirit: diario di bordo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=21251

Scritto da Redazione su mag 1 2014. Archiviato come Nautica, News, Saloni nautici. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab