peyrani
Home » Nautica, News, Saloni nautici » Snim 2014: diario di bordo della seconda giornata

Snim 2014: diario di bordo della seconda giornata

In giro tra stand, barche, esibizioni, piccole regate e eventi culturali.  Scorre così la seconda giornata del Salone nautico di Puglia sul lungomare Regina Margherita a Brindisi. E nonostante la giornata è stata aperta dalla pioggia,  nel primo pomeriggio l’atmosfera è diventata frizzante, i visitatori non si sono scoraggiarti, in molti hanno visitato la fiera, visto anche il giorno di festa.

Migliaia di visitatori incantati dalle numerose imbarcazioni, ce n’è per tutti i gusti, dalle più piccole sino ad un maxi yacht di 24 metri ormeggiano sulla banchina centrale del porto.

La mattinata si è aperta con una suggestiva veleggiata nel porto, si è svolta la seconda edizione di “Vento in poppa”, una piccola regata tra le scuole di vela, organizzata dal Circolo della vela, dal Centro velico Pigonati e Lega navale.  Momenti di divertimento anche grazie alle simulazioni di windsurf e di match race.

I più piccoli attratti soprattutto dai mezzi navali della Guardia di Finanza, della Marina militare e della Capitaneria di porto sui quali è possibile salire a bordo. Grazie alla collaborazione con la Città del libero di Campi una rassegna è in corso durante l’intero Salone, questo pomeriggio presentazione del libro “L’identità divisa” di Egidio Zacheo, a seguire Teatro e musica classica.

Programma 2 maggio
Ore 15-17: Dimostrazione in mare, gruppo sportivo di canottaggio
Ore 17-18: Villaggio dello sport, master class di Chevere dance
Ore 18: Casa del Turista, convegno: “I castelli di Brindisi: ieri, oggi e domani”, da parte del club di territorio di Brindisi del TCI
Ore 19: Casa del Turistica, Città del libro:  presentazione del libro “Mi hai sedotto Signore  e mi sono lasciato sedurre”, di padre Giovanni Grimaldi.

Leggi anche:

  1. SECONDA GIORNATA DELLA PERINI NAVI CUP
  2. Snim, diario di bordo: quarta giornata ricca di eventi
  3. Snim, diario di bordo della seconda giornata
  4. Snim 2013: dal 29 maggio al 2 giugno a Brindisi
  5. Ionian Spirit: diario di bordo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=21251

Scritto da Redazione su mag 1 2014. Archiviato come Nautica, News, Saloni nautici. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab