Home » Cantieri, Italia, Nautica, News » MSC CROCIERE E FINCANTIERI DANNO IL VIA AL PROGRAMMA “RINASCIMENTO”

MSC CROCIERE E FINCANTIERI DANNO IL VIA AL PROGRAMMA “RINASCIMENTO”

Si è svolta oggi presso lo stabilimento Fincantieri di Palermo l’impostazione del primo blocco di “MSC Armonia”, cha ha dato inizio al programma Rinascimento, l’imponente piano da quasi 200 milioni di euro a cui saranno sottoposte tutte e quattro le navi della classe Lirica di MSC Crociere.

La sezione posata oggi sullo scalo pesa circa 350 tonnellate. Nei prossimi tre mesi si aggiungeranno tre ulteriori sezioni, il cui taglio delle lamiere è attualmente in corso presso le officine del cantiere palermitano. Il troncone, così composto, sarà varato alla fine del mese di luglio, per essere “inserito” al centro dello scafo della nave, che arriverà in cantiere il 31 agosto. Si otterranno in questo modo circa 200 nuove cabine, nuovi spazi dedicati all’intrattenimento, nonché il rinnovamento, negli spazi e nel decor, delle boutique di bordo e l’adozione di soluzioni tecnologiche d’avanguardia per l’intera unità.

“MSC Armonia” sarà anche dotata di un nuovo aqua park, con divertenti giochi e cannoni d’acqua. Inoltre saranno ampliati e rinnovati gli spazi per lo shopping a bordo, con l’apertura di nuovi corner e di una profumeria. Il termine dei lavori è previsto per il 17 novembre 2014, giorno in cui la nave lascerà il cantiere per effettuare crociere settimanali alle isole Canarie per tutta la stagione invernale.

Il programma Rinascimento, annunciato lo scorso dicembre da MSC Crociere e Fincantieri, interesserà anche MSC Lirica, MSC Sinfonia e MSC Opera e sarà completato entro il 2015.

Leggi anche:

  1. MSC CROCIERE SCEGLIE FINCANTIERI PER IL “RINASCIMENTO” DELLE 4 NAVI DI CLASSE LIRICA
  2. Crociere e cantieri navali
  3. Fincantieri riammodernerà la futura ‘Saga Sapphire’
  4. Fincantieri: con impegno del governo, arriveranno commesse da MSC
  5. Fincantieri: nuova commessa da Costa Crociere

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=21628

Scritto da Redazione su mag 19 2014. Archiviato come Cantieri, Italia, Nautica, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab