Home » Italia, Nautica, News, Saloni nautici » Salone Nautico di Genova: boom di visitatori

Salone Nautico di Genova: boom di visitatori

Complice anche la bella giornata e il giorno festivo, il Salone Nautico Internazionale di Genova è stato letteralmente preso d’assalto da una folla di visitatori che, secondo i dati forniti dagli organizzatori, hanno raggiunto quota 70 mila dopo i primi quattro giorni di manifestazione.

Mentre all’interno le banchine brulicavano di gente al punto da creare ingorghi, all’esterno gli organizzatori facevano distribuire bottigliette d’acqua alla gente ancora in coda alle 12 casse aperte. Code ovunque, oltre che ai punti di ristoro affidati a Eataly anche alle prenotazioni per la visita delle barche e le prove in mare (1.3000 tra diportisti, appassionati o curiosi hanno vissuto finora la loro ‘sea experience’ nelle acque del salone).

Soddisfatti gli operatori che parlano di un’atmosfera molto più positiva e rilassata rispetto alla passata stagione e di trattative interessanti. “Dopo i primi tre giorni i risultati sono sopra le aspettative, sia come visitatori che come trattative di compravendite” dice Fabio Planamente, general manager di Cantieri del Porto e referente Ucina per il settore della vela.

“Nei primi due giorni di quest’anno ho fatto lo stesso fatturato di tutto il salone dello scorso anno. Sono molto soddisfatto” commenta Massimo Mariotti responsabile di Beneteau Italia vela e motore. “Il primo giorno sembrava non esserci molto movimento ma poi in realtà siamo rimasti sorpresi dalle tante presenze non solo di curiosi, ma di persone realmente interessate all’acquisto” sottolinea Piero Formenti, dell’omonimo marchio e rappresentante Ucina per i battelli pneumatici”. Soddisfatto anche Mauro Feltrinelli, del cantiere Nautico Feltrinelli, importatore del marchio Frauscher: “Molto l’interessamento all’acquisto da parte dei visitatori stranieri, un po’ meno per quanto riguarda gli italiani”.

Più prudente Carla de Maria, presidente di Monte Carlo Yacht, brand che fa parte di Group Beneteau, ma che costruisce i suoi yacht a Monfalcone: “Aspettiamo la fine del Salone per tirare un bilancio definitivo, per il momento abbiamo avuto molti contatti interessanti”. “Un rinnovato interesse dopo le vacanze si nota, soprattutto per la vela. Abbiamo avuto in questi giorni diversi contatti” commenta Tommy Moscatelli concessionario Beneteau e importatore eslcusivo in Italia per diversi marchi tra i quali Vauquiew, Fm, Latitude, Rheà, i catamarani Neel.

“Ottimo”, commentano allo stand del cantiere siciliano Marino che costruisce barche con motore fuoribordo da 2,5 a 8 metri. “Non riusciamo a respirare” confermano tra una visita e l’altra allo stand dell’Austin Parker, costruttori di barche aragostiere.

Leggi anche:

  1. Salone Nautico di Genova: domani il via con 760 espositori
  2. Salone Nautico di Genova: dal 1 al 6 ottobre con 760 produttori e oltre 100 novità
  3. Salone Nautico di Genova 2014: Comune di Genova insieme a Fiera e Ucina per una collaborazione sempre più stretta
  4. SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE 2013: 10.000 mq di rosso accolgono i visitatori
  5. SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE: presentato oggi a Genova il “contenitore” del prossimo Salone Nautico Internazionale

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=24459

Scritto da Redazione su ott 5 2014. Archiviato come Italia, Nautica, News, Saloni nautici. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab