L’offerta nautica del Friuli Venezia Giulia in mostra in Germania a Interboot

VILLA CHIOZZA DI CERVIGNANO – Dal 19 al 27 settembre il Friuli Venezia Giulia, tramite Turismo Friuli Venezia Giulia, promuove il prodotto turistico legato alla nautica a una delle più importanti fiere di settore, la Interboot, che si terrà a Friedrichshafen in Germania: un’opportunità per i marina regionali, rappresentativi di tutti gli ambiti territoriali, che parteciperanno all’evento nello stand dell’Agenzia per sviluppare contatti e collaborazioni, in particolare con i mercati di Svizzera, Austria e Germania, a cui il salone è rivolto.

L’esposizione mette ogni anno in mostra tutto ciò che di innovativo c’è nel settore della nautica, non solo a livello di imbarcazioni e attrezzature, ma anche servizi, destinazioni e marina. Un’occasione di visibilità importante per l’intero comparto regionale, che vanta 23 marina per un totale di 15mila posti barca, servizi e ormeggi perfettamente attrezzati per imbarcazioni di ogni dimensione e cantieri specializzati. Interboot, inoltre, sarà la prima occasione per presentare al pubblico e agli operatori la nuova brochure “In Barca”, edita da TurismoFVG e dedicata interamente agli itinerari nautici regionali.

Il Friuli Venezia Giulia è la meta ideale per gli appassionati del mare. Turisti o velisti, dal più esperto al principiante, al loro arrivo in regione trovano un vero e proprio “sistema” pronto a offrire i più elevati standard di qualità. Friuli Venezia Giulia significa anche sicurezza per i diportisti: non solo navigare in acque calme, ma avere a disposizione una rete di aziende e artigiani specializzati che si dedicano alla costruzione e all’assistenza a ogni tipo di imbarcazione, dalle grandi navi da crociera, agli scafi ultraperformanti alle barche in legno e forniscono l’assistenza adeguata agli appassionati del settore che desiderano gareggiare nei mari battuti dai più importanti skipper a livello internazionale.