peyrani
Home » Nautica, News, Saloni nautici » L’offerta nautica del Friuli Venezia Giulia in mostra in Germania a Interboot

L’offerta nautica del Friuli Venezia Giulia in mostra in Germania a Interboot

VILLA CHIOZZA DI CERVIGNANO – Dal 19 al 27 settembre il Friuli Venezia Giulia, tramite Turismo Friuli Venezia Giulia, promuove il prodotto turistico legato alla nautica a una delle più importanti fiere di settore, la Interboot, che si terrà a Friedrichshafen in Germania: un’opportunità per i marina regionali, rappresentativi di tutti gli ambiti territoriali, che parteciperanno all’evento nello stand dell’Agenzia per sviluppare contatti e collaborazioni, in particolare con i mercati di Svizzera, Austria e Germania, a cui il salone è rivolto.

L’esposizione mette ogni anno in mostra tutto ciò che di innovativo c’è nel settore della nautica, non solo a livello di imbarcazioni e attrezzature, ma anche servizi, destinazioni e marina. Un’occasione di visibilità importante per l’intero comparto regionale, che vanta 23 marina per un totale di 15mila posti barca, servizi e ormeggi perfettamente attrezzati per imbarcazioni di ogni dimensione e cantieri specializzati. Interboot, inoltre, sarà la prima occasione per presentare al pubblico e agli operatori la nuova brochure “In Barca”, edita da TurismoFVG e dedicata interamente agli itinerari nautici regionali.

Il Friuli Venezia Giulia è la meta ideale per gli appassionati del mare. Turisti o velisti, dal più esperto al principiante, al loro arrivo in regione trovano un vero e proprio “sistema” pronto a offrire i più elevati standard di qualità. Friuli Venezia Giulia significa anche sicurezza per i diportisti: non solo navigare in acque calme, ma avere a disposizione una rete di aziende e artigiani specializzati che si dedicano alla costruzione e all’assistenza a ogni tipo di imbarcazione, dalle grandi navi da crociera, agli scafi ultraperformanti alle barche in legno e forniscono l’assistenza adeguata agli appassionati del settore che desiderano gareggiare nei mari battuti dai più importanti skipper a livello internazionale.

Leggi anche:

  1. AssForMar entra nella Fondazione Accademia nautica dell’Adriatico
  2. Porto di Venezia: workshop su Gnl e nuovo trasporto su strada
  3. NUOVA LOCATION E OFFERTA TRASVERSALE, DOMANI INAUGURAZIONE NAUTA
  4. Ucina chiede Piano Marshall per la nautica
  5. Porto di Venezia: accordo per la nuova edizione del Salone

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=32182

Scritto da Redazione su set 9 2015. Archiviato come Nautica, News, Saloni nautici. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab