Home » Cantieri, Nautica, News » FINCANTIERI COSTRUIRÀ DUE ULTERIORI NAVI PER VIKING OCEAN CRUISES

FINCANTIERI COSTRUIRÀ DUE ULTERIORI NAVI PER VIKING OCEAN CRUISES

TRIESTE – Viking Ocean Cruises e Fincantieri hanno firmato un accordo per la costruzione di due ulteriori navi da crociera.

Le nuove unità saranno gemelle delle quattro navi già ordinate ed entreranno a far parte della flotta di Viking rispettivamente nella metà del 2018 e nella fine del 2020. Il contratto sarà operativo allorquando tutte le condizioni tecnico-finanziarie saranno definite. La prima nave è stata consegnata nella primavera del 2015, mentre la seconda e la terza entreranno in servizio rispettivamente nel 2016 e nel 2017. Sono ancora in via di definizione le condizioni tecnico-finanziarie per la quarta nave.

Anche queste nuove unità saranno destinate alle crociere oceaniche, avranno una stazza lorda di circa 47.800 tonnellate, saranno dotate di 465 cabine e potranno ospitare a bordo 930 passeggeri, con una capacità di accoglienza totale di oltre 1.400 persone, compreso l’equipaggio. Saranno costruite secondo le più recenti normative in tema di navigazione, e dotate dei più moderni sistemi di sicurezza, compreso il “Safe return to port”.

Le nuove unità saranno progettate da Fincantieri, mentre l’allestimento degli interni, come per le navi precedenti, sarà affidato allo studio Rottet di Los Angeles e alla SMC Design di Londra.

Dal 1990 ad oggi Fincantieri ha costruito 70 navi da crociera (di cui 47 dal 2002), altre 14 unità sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti del gruppo.

Leggi anche:

  1. PROGRAMMA LCS: FINCANTIERI COSTRUIRÀ LE ULTERIORI DUE UNITÀ PIÙ UN’OPZIONE
  2. FINCANTIERI COSTRUIRÀ DUE ULTERIORI NAVI PER VIKING OCEAN CRUISES
  3. FINCANTIERI E VIKING FIRMANO UN ACCORDO PER LA COSTRUZIONE DI DUE ULTERIORI NAVI DA CROCIERA
  4. Fincantieri e Viking firmano un contratto per la costruzione di due navi da crociera
  5. Fincantieri: raggiunto un accordo con Viking Ocean Cruises per la costruzione di due navi da crociera

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=33892

Scritto da Redazione su nov 11 2015. Archiviato come Cantieri, Nautica, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab