Home » Nautica, News, Saloni nautici » Nauticsud: a Napoli 9 giorni dedicati all’economia del mare

Nauticsud: a Napoli 9 giorni dedicati all’economia del mare

NAPOLI – Torna dopo cinque anni Nauticsud, la più importante fiera del Mezzogiorno dedicata al mondo della nautica. La 43.ma edizione dell’evento si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 27 febbraio al 6 marzo 2016 e al Molo Luise di Napoli dal 30 marzo al 3 aprile.

La presidente della società fieristica Donatella Chiodo e il consigliere delegato Giuseppe Oliviero hanno deciso di rilanciare la manifestazione producendola in modo autonomo, proponendo – si legge in una nota – nove giornate dedicate a nautica, cantieristica, accessori nautici, pesca, turismo ed economia del mare.

Nauticsud proporrà, in migliaia di metri quadrati della Mostra d’Oltremare, nove giornate dedicate a esposizioni di barche e natanti, che puntano proprio sull’evento partenopeo per cavalcare la ripresa del settore dopo anni molto difficili.
L’appuntamento sarà anche un momento di riflessione sui temi dell’economia del mare con un programma di convegni e di incontri b2b tra gli operatori del settore. Al Molo Luise, nel cuore della città di Napoli, ci sarà invece spazio per le medie e grandi barche e gli yacht con prove a mare.

“Napoli e la Mostra d’Oltremare – spiega Oliviero – si riappropriano di un brand che è sempre stato nostro e che ora abbiamo deciso di gestire in prima persona per contribuire al rilancio dell’economia della città e di tutta la Campania”.

Proprio in quest’ottica, Nauticsud 2016 coinvolgerà anche i porti della regione e tutti gli attori del turismo legato al mare. “L’economia del mare – spiega Donatella Chiodo – è un asset fondamentale per Napoli e per la Regione Campania, un motore di sviluppo e di nuove opportunità per i giovani in un mercato sempre più aperto e che da Napoli guarda a tutto il Mediterraneo”.

Leggi anche:

  1. Porto di Napoli: parte lo sdoganamento in mare delle merci
  2. LE VELE D’EPOCA A NAPOLI: Inizia oggi l’evento che riporta le Signore del mare nel Golfo di Napoli
  3. Nauticsud: ad aprile 2012 la prossima edizione
  4. Nauticsud registra un trend positivo del 20%
  5. Nauticsud eventi: assegnato il 5° trofeo velico “Festa delle vele”

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=34006

Scritto da Redazione su nov 16 2015. Archiviato come Nautica, News, Saloni nautici. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab