Home » Cantieri, Nautica, News » AL VIA I LAVORI IN BACINO PER LA NUOVA NAVE DI CARNIVAL CRUISE LINE

AL VIA I LAVORI IN BACINO PER LA NUOVA NAVE DI CARNIVAL CRUISE LINE

TRIESTE – Con la posa in bacino del primo blocco nave si è svolta oggi presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, la cerimonia di impostazione della nuova unità destinata a Carnival Cruise Line, brand del gruppo statunitense Carnival Corporation.

La nuova nave prenderà il mare nel 2018. Avrà una stazza lorda di circa 133.500 tonnellate, potrà ospitare a bordo quasi 6.500 persone, tra passeggeri ed equipaggio, e sarà realizzata sulla base del progetto della gemella “Vista”, la più grande nave finora costruita da Fincantieri, che sarà consegnata a fine mese presso il cantiere di Monfalcone.

Queste unità rappresenteranno un nuovo punto di riferimento tecnologico a livello europeo e mondiale per il lay-out innovativo, le elevatissime performance e l’alta qualità di soluzioni tecniche d’avanguardia. Gli allestimenti degli interni saranno caratterizzati da un elevatissimo livello di comfort, proponendo una vasta gamma di intrattenimenti a bordo, tra cui un cinema IMAX 3D, una birreria (con produzione di birra a bordo), ristoranti oltre che teatri, negozi e centri benessere.

Una delle novità della classe Vista è rappresentata dall’area Havana, un’area a tema, ristretta e esclusiva, composta da cabine, bar all’aperto e piscina, a cui potranno accedere solamente i passeggeri che alloggiano in quella zona.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=37170

Scritto da su Apr 5 2016. Archiviato come Cantieri, Nautica, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab